Bentley Continental GT Speed: esemplare unico per i 20 anni

In occasione del 20° anniversario, la Bentley celebra la Continental GT Speed con un’edizione speciale richiamante la prima serie.
Bentley Continental GT Speed 20° anniversario

A The Quail, uno degli appuntamenti più illustri per quanto rigurda le auto di lusso, la Bentley presenta una Continental GT Speed molto speciale. In occasione dei 20 anni dall’uscita del primo esemplare (risalente, appunto, nel 2003) la Casa britannica ha realizzato la versione commemorativa, in questi giorni visibile alla prestigiosa Monterey Car Week. Nella versione originale venne adottata la tonalità Cypress Green, con abitacolo in pelle Saddle, capace di suscitare immediata attenzione.

Bentley Continental GT Speed: in onore dei bei vecchi tempi

Bentley Continental GT Speed 20° anniversario

La vettura è oggi richiestissima tra i collezionisti, ma averne una è pressoché impossibile. Difatti, i proprietari ben difficilmente decidono di privarsi di un pezzo di storia di siffatto valore. In compenso, una rappresentante è messa in bella mostra alla Heritage Collection del produttore.

Dal punto di vista estetico, la Bentley Continental GT Speed riprende gli spunti valsi una vera fortuna in passato. A ciò si aggiunge un pacchetto degli interni di primissimo ordine. Chi avrà occasione di salirvi a bordo si renderà subito conto di essere davvero fortunato. Tra gli accenti degni di maggiore rilievo, si segnala l’accento Special Green, un autentico spettacolare con cuciture ad hoc presenti un po’ dappertutto.

Ampio è poi l’utilizzo della fibra di carbonio, con evidenti vantaggi sul fronte della leggerezza. Gli alti funzionari della compagnia hanno evitato di fornire info dettagli in proposito; tuttavia, il peso deve essere stato ridotto in misura ragguardevole. Dell’abitacolo spiccano poi il Bentley Rotating System e l’impianto sonoro Naim for Bentley, tale da garantire un’esperienza immersiva.

Le soglie d’accesso sfoggiano la scritta “20 Years of Continental GT by Bentley Mulliner”, giusto per spazzare qualsiasi dubbio circa la portata commemorativa dell’opera. Tutta questa meraviglia sarà a disposizione del fortunato nuovo proprietario, che ha ricevuto il veicolo nel corso della kermesse. Esatto, sì tratta di una one-off. Detto ciò, nessuno esclude che, contattato il reparto per le personalizzazioni su misura, non venga soddisfatto l’ordine per un’auto identica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!