BMW M3: la futura generazione avrà ancora il motore turbo benzina

BMW M3 avrà ancora un motore twin turbo con la futura generazione che vedremo nel 2027
BMW M3

BMW M3 è una delle vetture più popolari tra quelle proposte dalla divisione BMW M che come sappiamo si occupa delle versioni ad alte prestazioni delle più famose vetture della casa automobilistica bavarese. A proposito di questa auto in molti si sono domandati negli ultimi tempi se con la futura generazione ci sarebbe stato ancora spazio per una versione con motore a combustione. Se inizialmente si pensava di no le cose sembrano essere cambiate negli ultimi mesi.

BMW M3 avrà ancora un motore twin turbo con la futura generazione che vedremo nel 2027

Infatti sembra sempre più probabile che la futura BMW M3 avrà ancora a disposizione un motore turbo a benzina. La futura generazione di questo modello di BMW è previsto per il biennio 2027 – 2028 e a quanto pare ci sarà ancora spazio per questo tipo di motore per la gioia di tutti i puristi che temevano di non potersi più mettere al volante di una BMW ad alte prestazioni sentendo il rombo del suo mitico motore. Questa versione sarà proposta sul mercato insieme ad una variante elettrica al 100 per cento che arriverà nel 2027 come confermato ufficialmente dal capo della ricerca e sviluppo della casa automobilistica tedesca, Frank Weber in occasione di una conferenza stampa internazionale la scorsa settimana. Questa versione elettrica della BMW M3 avrà quattro motori elettrici e fino a 1000 kW.

BMW M3

Secondo indiscrezioni provenienti dal web la produzione sia della versione a benzina che di quella elettrica dovrebbe iniziare nel novembre 2026, salvo eventuali ritardi. Ora come ora si conoscono pochi altri dettagli tecnici sul G84 M3, ma probabilmente sarà basato sulla stessa piattaforma modulare CLAR degli altri modelli della Serie 3. Sfortunatamente, non sarà affiancato da una nuova BMW M4. Anche se ci piacerebbe vedere la M4 a due porte sopravvivere in un’altra generazione, le ultime indiscrezioni dicono che non ci sono progetti per una nuova versione di questa auto. Vedremo dunque a proposito della futura BMW M3 quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!