BMW M3 più veloce della Porsche 911 Turbo S in una drag race

Anche se sembra progettata per le curve, la Porsche 911 Turbo S con i suoi 640 cavalli e la trazione integrale la mettono in risalto come bolide da rettilineo. È riuscita a sconfiggere praticamente tutte le auto con cui si è scontrata in una gara di resistenza diretta. Ma adesso è riuscita a incontrare il suo avversario più duro, e forse inaspettato: stiamo parlando della nuova BMW M3 con messa a punto da 750 CV.

Nel canale YouTube di Carwow si trova una sfida davvero interessante che vede al confronto una nuova 911 Turbo S e una M3 portata a livelli “spaziali”. Tutto questo per testare quale sarebbe stata la più veloce in linea retta.

Con l’aiuto di 10mila dollari di modifiche, la BMW produce 240 CV in più rispetto al suo S58 turbo sei cilindri in linea di serie. Siamo oltre 100 CV in più rispetto alla 911. Il peso però è dalla parte di Porsche, così come la trasmissione a doppia frizione a cambio rapido che scarica ottimamente la potenza sulle gomme posteriori.

Ma il peso e un cambio rapido non sono abbastanza per contrastare la potenza della M3. Quest’ultima sarà in grado di sconfiggere la 911 in due gare di resistenza su tre. Il dominio della BMW si nota maggiormente proprio durante una gara sul “misto”, dove è in grado di allontanarsi facilmente dalla Porsche. L’unico test la 911 Turbo S supera l’M3 è in occasione di un confronto sulla frenata, ma solamente di poco rispetto all’altra tedesca potenziata.

Esiste (con qualche aiutino) una BMW che si dimostra in grado di sconfiggere una 911 Turbo S in rettilineo. Certo, va detto che l’M3 probabilmente manderà all’aria la sua trasmissione nel caso si dovesse eseguire il test su rettilineo 50 volte di seguito. Contrariamente a questi dubbi sulla BMW, la Porsche non avrebbe mai questo problema.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!