BMW presenta un nuovo servizio di assistenza alla guida basato sull’intelligenza artificiale

BMW ha presentato ufficialmente un nuovo servizio di assistenza clienti. Si chiama Proactive Care e si basa sull’intelligenza artificiale
BMW

L’industria automobilistica nel suo complesso sta attraversando una trasformazione significativa guidata in particolare dallo sviluppo e dai progressi dell’intelligenza artificiale. Queste tecnologie vengono sempre più integrate nei veicoli per migliorare la sicurezza, l’efficienza e il piacere di guida complessivo. Dai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che forniscono funzionalità come il controllo automatico della velocità adattivo e il mantenimento della corsia alle capacità di guida autonoma, l’intelligenza artificiale è sempre in prima linea nell’innovazione automobilistica. Anche BMW ha deciso di usufruire delle nuove tecnologie per rendere le sue auto ancora più sicure ed efficienti.

BMW lancia nuovo servizio di assistenza che si basa sull’intelligenza artificiale

BMW ha presentato ufficialmente un nuovo servizio di assistenza clienti. Si chiama Proactive Care e si basa sull’intelligenza artificiale. Con l’aiuto di questa applicazione, il servizio sarà in grado di identificare le esigenze del cliente per l’auto e fornire anche soluzioni a riguardo. Questo servizio sarà in grado di identificare gli intervalli di manutenzione dell’auto e anche i suoi problemi. Ad esempio, Proactive Care potrà valutare la pressione dei pneumatici e persino le spie accese per vari problemi. Sulla base di questi, il servizio sarà in grado di offrire al conducente una serie di soluzioni sul posto raccogliendo i dati della vettura e trasmettendoli con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

BMW

Il guidatore dell’auto verrà avvisato tramite l’ app per smartphone My BMW o dal sistema multimediale dell’auto. A seconda delle preferenze, i clienti potranno ricevere le stesse soluzioni anche al proprio indirizzo email tramite il proprio rivenditore di fiducia. Con il servizio i clienti possono essere chiamati anche dal soccorso stradale della concessionaria. Il nuovo servizio Proactive Care è compatibile con tutti i modelli del brand con sistema operativo BMW 7 o versione più recente. I clienti di questi modelli dovranno inoltre avere un contratto attivo con BMW ConnectedDrive e registrare l’auto nell’app della casa automobilistica tedeca.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!