BMW Serie 5 o Mercedes Classe E 2024: qual è la migliore?

BMW Serie 5 o Mercedes Classe E

Berline mid-size premium: già con queste credenziali si capisce benissimo perché la BMW Serie 5 e la Mercedes Classe E sono destinate a competere. In entrambi i casi si parla di vetture rivolte alla fascia di clienti medio-alta.

Dopo la presentazione della Casa dell’Elica, la Casa di Stoccarda ha risposto con il suo reveal qualche settimana più avanti. Le due Model Year 2024 cercano di raccogliere al meglio il testimone delle generazioni precedenti, per dare vita a qualcosa di unico ed emozionante.

BMW Serie 5 o Mercedes Classe E 2024: berline medie premium a confronto

BMW Serie 5 o Mercedes Classe E

La qualità è ottima in entrambi i casi, questo lo possiamo già anticipare. Anche se finora non c’è stato tempo e modo di guidarle, si tratta di due proposte davvero accattivanti, il cui futuro sarà da protagonista nei prossimi anni. Dopo aver detto addio al V8, gli esemplari aggiungeranno nella rispettiva gamma delle soluzioni plug-in hybrid il prossimo anno.

BMW Serie 5

Inoltre, la Casa dell’Elica considera parte integrante della famiglia la i5, mentre la Stella di Stoccarda non considera la EQE membro della gamma. Sebbene abbia alcune analogie, si tratta di un veicolo dalla natura propria e, pertanto, il produttore preferito subito sottolinearne le differenze. E per quanto riguarda il resto? Quale delle due vetture si lascia preferire rispetto al competitor?

Mercedes Classe E

La BMW Serie 5 MY 2024 richiama la tradizione italiana nel frontale, dove sono state concentrate le idee più originali e accattivanti dell’intero pacchetto. A differenza sua, la Mercedes Classe E preferisce andare sul sicuro, a costo di ricordare fin troppo bene il precursore. Il centro stile avrebbe certamente potuto spremersi maggiormente le meningi, sebbene si tratti di una scelta consapevole. Nel timore di allontanare il bacino di pubblico fidelizzato, ha preferito andare sul sicuro.

All’interno, invece, avrebbe dovuto studiare meglio la disposizione degli elementi poiché, a conti fatti, risulta un po’ caotica, diversamente dal diretto rivale. Che si lascia apprezzare pure per la piattaforma di gioco AirConsole, oltre che per la barra d’illuminazione.  

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!