BMW serie M BMW serie M

BMW serie M: per la prima volta superate le 200 mila consegne in un anno

Numeri da primato per la casa bavarese coi suoi modelli più spumeggianti.

Le BMW della serie M assecondano bene il trend del marchio e siglano un record di vendite nell’anno finanziario 2023, con 202.530 esemplari della specie consegnati nel mondo. Mai, prima, era stata superara la barriera delle 200 mila unità. L’incremento dei volumi, rispetto all’esercizio precedente, è stato del 14.3%. Si può parlare di un anno finanziario eccezionale, frutto dell’apprezzamento ad ampio raggio dei veicoli ad alte prestazioni dell’elica blu.

La lettura dei dati è positiva anche perché nuovi gruppi target sono stati attirati verso i mezzi sportivi con il logo M come sigillo di qualità. Il mercato più ricettivo per le BMW della serie M è stato, ancora una volta, quello degli Stati Uniti d’America. Secondo posto in classifica per il bacino di sbocco domestico, quello tedesco. Terza piazza sul podio per il Regno Unito. Tra gli uomini della casa bavarese la soddisfazione è palpabile. Ad esternarla ci pensa Sylvia Neubauer, Vice President Customer, Brand, Sales presso BMW M GmbH.

BMW serie M
Foto BMW

Ecco le sue parole: “L’impressionante domanda è un’importante conferma che con il nostro portafoglio diversificato di prodotti stiamo toccando le corde giuste”. Bestseller della famiglia alla spina è stata la BMW i4 M50, primo modello ad alte prestazioni completamente elettrico del marchio tedesco. Alla BMW M3 berlina è andata la palma di sportiva ad alte prestazioni più venduta al mondo nel 2023, seguita dalla sorella M4 Coupé.

Queste due vetture, coi loro potenti motori a sei cilindri in linea, inebriano di emozioni sul piano dinamico, regalando anche ottime musicaltà meccaniche: una componente primaria nell’appagamento sensoriale, quando si guidano auto del genere. Per l’anno in corso, BMW prevede di eseguire degli aggiornamenti sull’attuale gamma, mentre è in rampa di lancio la nuova edizione della BMW M5, che sarà offerta anche nella versione Touring, oltre alla classica berlina, per intercettare un ventaglio più ampio di clienti, con una offerta a grande raggio che sposa la nuova tendenza del marchio.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!