BYD, entro la fine del 2024 arriverà un nuovo pickup ibrido Plug-in

BYD ha pubblicato le prime immagini del suo primo pickup, che arriverà con tutta probabilità entro la fine del 2024.
BYD pickup

BYD ha condiviso le prime immagini ufficiali del suo primo pickup. Si tratta di un modello ibrido plug-in progettato per il mercato globale. Il pickup di BYD è stato avvistato diverse volte in Cina, il che fa pensare che il debutto ufficiale del modello è davvero molto vicino.

BYD, svelate le prime immagini del pickup ibrido Plug-in

BYD pickup

Nelle immagini pubblicate dalla casa automobilistica cinese, il pickup è coperto da un camouflage blu e arancione. Tuttavia, è possibile vedere i fari a due lenti che ricordano la forma di un “8”, ampi passaruota, una linea del cofano alta e gli specchietti retrovisori laterali molto grandi. Il modello presenta anche un cassone corto e delle barre sul tetto.

Il pickup BYD è dotato di uno sportello del carburante nel parafango posteriore sinistro e un altro per la ricarica nel parafango posteriore destro. Il pickup ha inoltre una sospensione indipendente multilink sull’asse posteriore. Le sue dimensioni non sono state ancora rivelate, ma BYD ha menzionato che saranno simili a quelle del Toyota Hilux (5325/1855/1815 mm). In alcune foto spia precedenti il pickup mostrava sull’anteriore un grande logo BYD, molto in stile RAM.

Dalle foto è impossibile vederne gli interni, ma questi dovrebbero ospitare diversi schermi touch, un grande selettore del cambio e diversi pulsanti fisici per gestire le funzionalità del veicolo. Per quanto riguarda l’autonomia, con il pieno di benzina e la batteria carica, che da sola dovrebbe garantire circa 100 km, il totale sarà di circa 1.000 km.

BYD pickup

Secondo le prime informazioni, i principali mercati di questo veicolo saranno Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda, Sud-est asiatico e Medio Oriente. Dal momento che BYD ha iniziato a condividere le prime informazioni e immagini del pickup, è probabile che ottenga la licenza di vendita dal MIIT cinese questo mese. Dopo questo passaggio obbligatorio per i veicoli cinesi, si potranno avere più informazioni a riguardo. Inoltre è molto probabile che il veicolo verrà presentato al Salone dell’Auto di Pechino, previsto per la fine di aprile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!