BYD Seal U: debutta a Monaco il nuovo SUV elettrico cinese

BYD Seal U

BYD ha recentemente presentato al Salone di Monaco la sua ultima creazione: la Seal U, un SUV completamente elettrico che farà il suo debutto nei primi mesi del 2024 in Europa, compresa l’Italia. La casa automobilistica cinese ha infatti tolto i veli dal BYD Seal U, debuttando al prestigioso IAA Mobility di Monaco e svelando alcuni dettagli del modello.

BYD Seal U sbarca in Italia: i dettagli del nuovo SUV elettrico cinese

La BYD Seal U si distingue per le sue notevoli dimensioni, con una lunghezza di 4.785 mm, una larghezza di 2.085 mm, un’altezza di 1.668 mm e un passo di 2.765 mm. Questo SUV offre uno spazioso abitacolo per i passeggeri e il suo design si mantiene fedele alla filosofia stilistica di BYD, in linea con i modelli più recenti del marchio cinese. Il bagagliaio può contenere fino a 552 litri e può arrivare ad un massimo di 1.440 litri ripiegando i sedili posteriori.

L’interno è ricco di tecnologia, con un ampio schermo per la strumentazione digitale di fronte al conducente e un display infotainment da 15,6 pollici al centro, che offre varie opzioni, una caratteristica presente anche in altri modelli BYD.

BYD Seal U

L’abitacolo è altamente funzionale, con numerosi vani portaoggetti e la comodità della ricarica wireless per gli smartphone. Nel mercato europeo, la BYD Seal U sarà proposta in due versioni, entrambe equipaggiate con una batteria Blade che utilizza celle LFP (litio-ferro-fosfato) direttamente prodotte dall’azienda madre cinese.

Sul fronte della potenza, il SUV elettrico sarà spinto da un motore da 217 CV, abbinato a una batteria da 71,8 o 87 kWh, a seconda del modello scelto. Il modello con allestimento Comfort prevede un’autonomia di 420 km. La variante con la batteria di maggiore capacità, invece, promette un’autonomia fino a 500 km, secondo il ciclo WLTP.

Mentre i prezzi rimangono al momento sconosciuti, ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche saranno rivelati nei prossimi mesi, in concomitanza con il lancio ufficiale sul mercato. Restate sintonizzati per conoscere tutti i dettagli del nuovo BYD Seal U.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!