Cane guida Skoda in strada: immortalato dall’autovelox

Autovelox immortala cane che guida una Skoda in Slovacchia: l’immagine pubblicata dalla polizia sui social
Cane guida in Slovacchia

Una scena davvero assurda è stata catturata da un autovelox in Slovacchia nei giorni scorsi diventando immediatamente un tema caldo tra gli utenti della rete. Secondo vari media stranieri la polizia di Trnava in Slovacchia, ha multato un automobilista dopo che le immagini dell’autovelox hanno rilevato un cane da caccia marrone al volante di un veicolo Skoda Kamiq. Il cane apparso nelle foto sembrava guidare l’auto in maniera piuttosto tranquilla mentre l’automobilista a bordo non era visibile. La polizia slovacca ha pubblicato sui social l’immagine del canale confermando che era tutto vero.

Autovelox immortala cane che guida una Skoda in Slovacchia: l’immagine pubblicata dalla polizia sui social

L’assurdo caso si è concluso pochi minuti dopo, quando una pattuglia della polizia locale ha fermato l’automobilista che guidava a una velocità di circa 10 km/h superiore al limite di velocità nel vicino villaggio di Sterusy. L’uomo di 31 anni, identificato come il proprietario del veicolo, ha affermato che il cane gli è saltato in grembo mentre stava guidando. Non è chiaro se il proprietario sia stato multato per eccesso di velocità o per non aver trasportato in maniera corretta il cane in macchina, ma in ogni caso è chiaro che l’uomo aveva violato il codice della strada.

Cane

Non è la prima volta che ci imbattiamo in una storia di questo tipo nonostante ovviamente non sia comune vedere un cane alla guida di una vettura. In un post su Facebook gli agenti della polizia di SR Trnavský kraj hanno infatti voluto chiarire che la foto era reale e non era stato usato Photoshop. Scherzando, hanno detto che non hanno avuto altra scelta che rovinare i piani del cane per quel giorno. Ricordiamo a tutti che oltre ad essere vietato non è saggio lasciare il proprio animale domestico libero nella propria macchina mentre si guida. Ciò può rappresentare un pericolo per se stessi ma anche per gli altri utenti della strada.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!