Chery Little Ant Chery Little Ant

Chery Little Ant, arriva la nuova “Smart cinese” elettrica da 10.000 euro

Dalla Cina arriva la nuova Chery Little Ant elettrica, auto compatta con prezzi a partire da 10.000 euro.

Chery New Energy, una divisione specializzata in veicoli completamente elettrici di Chery Automobile, ha recentemente introdotto nel mercato cinese due nuove versioni della Chery Little Ant, denominata New Edition. Questo veicolo elettrico urbano presenta dimensioni compatte e offre una scelta tra sette colorazioni. La Chery Little Ant misura solamente 3,24 metri in lunghezza, 1,67 metri in larghezza e 1,55 metri in altezza, con un passo di 2,15 metri.

Arriva la nuova Chery Little Ant elettrica da soli 10.000 euro

Chery Little Ant

Rispetto alla versione precedente, la Chery Little Ant New Edition si caratterizza per la presenza di un nuovo logo e una parte anteriore ridisegnata, conservando comunque la caratteristica forma dei fari e la griglia trapezoidale nella parte inferiore. Nella parte posteriore, il logo è stato sostituito con il nome “Chery”, mantenendo sempre il design dei fari dalla versione precedente. Questa versione è equipaggiata con cerchi in lega neri da 15 pollici e presenta una struttura completamente realizzata in alluminio.

L’abitacolo presenta un approccio minimalista con finiture bianche, azzurre e nere. Al centro spicca un display touchscreen da 10.1 pollici con integrazione a WeChat, un caricatore wireless per smartphone, connettività Bluetooth e funzionalità di controllo remoto. Il volante è armonizzato con la palette cromatica dell’abitacolo, e la disposizione dei sedili è di tipo 2+2.

Chery Little Ant

La Chery Little Ant è spinta da un motore sincrono a magneti permanenti posizionato nella parte posteriore, che eroga una potenza di 49 CV (36 kW) e una coppia massima di 95 Nm. La batteria ha una capacità di 25,05 kWh, garantendo un’autonomia di 251 km secondo il ciclo CLTC con una singola carica. In alternativa, i clienti possono optare per una batteria ternaria al litio da 28,86 kWh per un’autonomia di 301 km o una batteria al litio-ferro-fosfato da 29,23 kWh, che offre la stessa autonomia di 301 km.

La versione di punta è dotata di un motore sincrono a magneti permanenti da 76 CV (56 kW) e una coppia di 150 Nm, accoppiato a una batteria ternaria al litio da 40,3 kWh, che garantisce un’ampia autonomia di 408 km. La velocità massima raggiunge i 100 km/h, e sono disponibili quattro modalità di guida: Normal, Eco, Sport ed Epedal. Tutte le versioni della nuova Chery Little Ant supportano la ricarica rapida in corrente continua, consentendo di raggiungere l’80% della carica in soli 40 minuti. Non è chiaro se il modello arriverà in Europa sotto il marchio DR Automobiles Groupe.

Chery Little Ant

Il prezzo di partenza per la Chery Little Ant New Edition è di 77.900 yuan, pari a circa 10.080 euro, per la versione base, e 82.900 yuan, circa 10.700 euro, per la top di gamma.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!