Chevrolet Corvette del 1971 va all’asta a Houston

Una Chevrolet Corvette stuzzica i collezionisti in cerca di un esemplare particolare.
Chevrolet Corvette
Foto da profilo Facebook Mecum Auctions

Una magnifica Chevrolet Corvette coupé del 1971 sarà offerta alla tentazione dei possibili acquirenti nella vendita all’asta di Mecum Auctions in programma per il 5 aprile a Houston. Questa è una delle vetture più iconiche della tradizione automobilistica statunitense ed ha un fascino senza tempo e senza confini geografici. In ogni angolo del mondo sa conquistare la sua fetta di ammirazione, in modo trasversale.

L’estetica, sinuosa e decisa, segna i riferimenti della famiglia di cui fa parte, che ancora oggi continua a far sognare gli appassionati, seppure con un’architettura meccanica diversa, frutto dello spostamento del motore dalla parte anteriore a quella posteriore. I nostalgici preferiscono le vecchie serie, di cui l’esemplare messo all’incanto è una delle migliori espressioni. Sotto il lungo e aggressivo cofano pulsa un motore V8 “LS5” da 365 cavalli. Questa energia giunge sulle ruote posteriori col supporto di un cambio manuale a 4 velocità. Molto seducenti le note di scarico, che sanno toccare le giuste corde emotive.

Chevrolet Corvette
Foto da profilo Facebook Mecum Auctions

La Chevrolet Corvette coupé proposta da Mecum Auctions è una bella tentazione per chi porta le sportive americane nel cuore. Non è previsto un prezzo di riserva, ma la cifra di aggiudicazione non sarà certamente da saldo. L’esemplare di cui ci stiamo occupando ha percorso 88.269 miglia nel corso della sua esistenza. Tradotta nel nostro sistema di misura, questa cifra equivale a circa 142.055 chilometri. Il numero di telaio è 194371S113370. Così, chi volesse fare delle ricerche prima di effettuare gli eventuali rilanci, avrà il tempo che serve per gli approfondimenti.

Il colore esterno è molto appariscente: si tratta di un Ontario Orange, una bella tonalità di arancione, che si abbina in modo luminoso con gli interni Saddle Brown, anche se un modello del genere predilige tinte esterne diverse, a mio modesto avviso. Nella scheda di vendita si riferisce che la trasmissione ha numeri corrispondenti. Il lunotto posteriore è rimovibile, ma meglio lasciarlo al suo posto per garantirsi il miglior confort di viaggio. Presto sapremo a che prezzo sarà battuta questa Chevrolet Corvette d’annata.

Chevrolet Corvette
Foto da profilo Facebook Mecum Auctions

Fonte | Mecum Auctions

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!