Chevrolet Silverado “Razorbak”: una specie di Batmobile

Chevrolet Silverado "Razorbak"
Foto eBay

Una Chevrolet Silverado 3500 Duramax del 2007 è stata trasformata (in modo indipendente) in un veicolo chiamato “Razorbak“. La trasformazione, davvero radicale, ha dato vita a una creatura automobilistica simile alla Batmobile. Quasi nulla è stato conservato del pick-up Chevy scelto come base di lavoro. Ora l’esemplare è stato venduto su eBay, a 62 mila dollari. Sembra incredibile che un mezzo del genere non sia nato da zero, per gli studios hollywoodiani, ma è proprio così.

Intervento di chirurgia generale

Chevrolet Silverado "Razorbak"
Foto eBay

Il venditore riferisce che la cabina e il pianale del veicolo di partenza sono stati completamente rimossi. La costruzione ruota su un robusto telaio a traliccio, con grossi tubi in acciaio. Qui sono ancorati i pannelli della carrozzeria, tagliati e scolpiti a mano. Le forme delle portiere sono particolarmente complesse, ma la qualità del risultato lascia immaginare che la trasformazione sia stata eseguita da chi conosce bene il mestiere. Anche i finestrini infrangibili sono tagliati a mano.

Look stravagante per la Chevrolet

Chevrolet Silverado "Razorbak"
Foto eBay

L’immagine è vigorosa ed esotica. Questa Chevrolet Silverado “Razorbak” sembra un veicolo alieno, finito per sbaglio sul pianeta Terra. Non ci vuole molto a immaginare quanto lungo sia stato il processo costruttivo, ripagato da un risultato che guadagna facilmente la scena mediatica. Sul piano stilistico si nota anche la presenza dei fari della Chevy Camaro e di luci posteriori ispirate a quelle di certe Lamborghini. All’immagine futuristica del modello concorre la verniciatura esterna in grigio antracite opaca.

Buone credenziali come Batmobile

Chevrolet Silverado "Razorbak"
Foto eBay

Spettacolari le quattro porte ad ali di gabbiano, che profumano di esotico, come tutto il resto. Gli enormi cerchi sono vestiti da pneumatici Michelin XZL. Custodiscono all’interno dei freni Brembo a sei pistoncini mutuati dalla Porsche Cayenne GTS. Anche l’abitacolo della Chevrolet Silverado è stato sottoposto a vistosi cambiamenti. Non mancano i materiali nobili, come pelle bovina pieno fiore, pelle scamosciata traforata e fibra di carbonio. La spinta fa capo a un motore Duramax LBZ da 6,6 litri di cilindrata, dotato di nuovi collettori in ghisa. Il cambio è di tipo Allison 1000 a 6 velocità. La richiesta, con la formula del “compralo subito”, era di 62 mila dollari. Qualcuno l’ha fatta. È stato Batman a cliccare sul tasto di acquisto?

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!