Citroën: ad agosto la performance di mercato migliore degli ultimi 12 mesi

Citroën

Nel mese di agosto, Citroën Italia ha messo a segno delle ottime performance di mercato, danzando con eleganza e sicurezza fra numeri felici. Con un totale di 4.376 immatricolazioni – tra autovetture e veicoli commerciali – la casa del “double chevron” ha raggiunto una quota di penetrazione del 4,8% sulla piazza italiana: la migliore dell’ultimo anno per la casa francese.

Grande protagonista di questa performance è stato il network di concessionari Citroën Italia, una squadra di virtuosi che ha saputo orchestrare il successo del marchio in modo eccezionale, mantenendo un ritmo prestazionale al top.

Tra le autovetture, Citroën ha raggiunto il 4% di quota di mercato, dimostrando una presenza rilevante nel bacino di sbocco italiano. Stella indiscussa di questo cielo luminoso è stata la Citroën C3, best seller del marchio, che ha affascinato il pubblico del Belpaese, al punto da diventare la quinta vettura più venduta e la terza nel suo segmento, con una penetrazione che supera l’11%.

Nel mondo dei veicoli commerciali, Citroën ha suonato le note del trionfo, raggiungendo la terza posizione nel ranking con una quota di mercato dell’10,9%. Un applauso particolare va alla Citroën Ami – 100% ëlectric, pensata per la mobilità sostenibile, che ha continuato a dominare il segmento dei quadricicli leggeri con una quota del 33% e una straordinaria performance del 56% tra i quadricicli elettrici.

In questa tela di numeri positivi, la casa automobilistica francese ha giocato le sue carte con maestria, dimostrando anche una dedizione verso la transizione energetica, con modelli come ë-C4, ë-C4 X ed ë -Berlingo, che hanno posizionato il brand al 3° posto nel segmento delle elettriche del segmento C, con l’11% di quota di mercato.

Infine, tra i veicoli commerciali leggeri, Citroën ha continuato la sua crescita inarrestabile, raggiungendo una quota di mercato del 10,9% nel mese di agosto e salendo al terzo posto nel ranking delle marche. Ogni modello della vasta gamma di questi veicoli del “double chevron” ha dato il suo contributo al successo, con Citroën C3 Van che ha brillato al primo posto nel suo segmento con una quota del 68%.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!