Citroen C4 2024: come cambia la berlina compatta

Tra i nuovi modelli in dirittura d’arrivo nel prossimo anno, Citroen avrebbe in serbo la nuova C4: sarà questo il suo aspetto finale?
Citroen C4 2023

La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA Groupe ha giovato, chi più chi meno, a tutti i marchi coinvolti. Le risorse messe a disposizione dalla società madre consentono anche al Double Chevron di avviarsi verso un futuro denso di novità, compresa la Citroen C4. Sebbene la presentazione debba ancora avvenire, le voci di corridoio vogliono che approderà nei punti vendita il prossimo anno. In tale occasione noteremo dei grandi cambiamenti voluti da Pierre Leclercq in persona. L’attuale capo del centro stile desidera, infatti, fare tabula rasa rispetto alle soluzioni adottate dal suo predecessore, Alexandre Malval, passato tra le fila di Mercedes. Lo stile conferito richiamerà da vicino la showcar Oli, mostrata in passato ad appassionati e addetti ai lavori. Sulla base del materiale trapelato, il sito web francese Auto-Moto ha pubblicato un rendering immaginando le forme definitive della Citroen C4, che vi proponiamo qui sotto.

Citroen C4 2024: le novità ispirate al concept Oli

Citroen C4 2023

Invece delle solite grandi barre cromate anteriori troverà posto il nuovo legale ovale. A tal proposito, il frontale dovrebbe subito una decisa rivisitazione, in maniera da integrarlo nella maniera migliore. L’emblema si collegherà ai gruppi ottici mediante una componente a forma di chevron in una striscia nera lucida. Le firme luminose assumeranno, invece, una forma rettangolare. I cerchi rimarranno all’incirca gli stessi, a causa della necessità di tenere sotto controllo le spese. In caso contrario, l’investimento sarebbe troppo elevato da sostenere e ciò andrebbe, inevitabilmente, a ripercuotersi sui clienti.

Citroen C4 render

Alla pari del posteriore, pure gli interni rimarranno grossomodo gli stessi, tolto il badge sul volante e le migliorie tecnologiche.

Citroen C4 render

Per il sistema di infotainment arriverà il software di ultima generazione, mentre l’interfaccia grafica sarà ottimizzata affinché la risposta ai comandi sia immediata e la navigazione risulti intuitiva. Per concludere, si prevede un powertrain elettrico da 156 CV, mentre la batteria crescerà di poco nelle dimensioni, assicurando oltre 400 km di autonomia.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!