Citroen e-Berlingo: il restyling del 2024 avrà il 20% in più di autonomia

Il restyling del Citroen e-Berlingo arriverà nel 2024 e porterà con sé diverse migliorie, tra cui anche l’aumento di autonomia.
Citroen e-Berlingo

Il Citroen e-Berlingo si rinnova con un restyling importante. Quest’ultimo introduce migliorie al design, agli interni e prevede una maggiore autonomia, pur mantenendo inalterata la sua praticità e modularità, caratteristiche molto apprezzate dai consumatori. Il design del e-Berlingo ha subito una trasformazione principalmente nel frontale, in linea con quella della nuova Citroen e-C3. Il restyling, che introduce il nuovo logo del brand, prevede anche diverse personalizzazioni che includono cerchi da 16 o 17 pollici e un portapacchi, oltre a cinque scelte di colore per la carrozzeria, tra cui spiccano il Blu Kiama e il Verde Sirkka.

Citroen e-Berlingo: i primi dettagli del restyling in arrivo nel 2024

Citroen e-Berlingo

Il restyling del Citroen e-Berlingo è disponibile in due varianti di lunghezza: 4,40 metri e 4,75 metri. Il modello più lungo offre spazio fino a sette persone distribuite su tre file di sedili, con una capacità di carico che varia dai 775 ai 4.000 litri, a seconda della configurazione dei sedili. All’interno, l’abitacolo presenta una strumentazione digitale con schermo da 10 pollici e un sistema infotainment centralizzato anch’esso su un display da 10 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Le porte posteriori sono scorrevoli per facilitare l’accesso ai passeggeri delle file dietro.

Sul fronte meccanico, il Citroen e-Berlingo è equipaggiato con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) abbinato a una nuova batteria da 50 kWh con tecnologia LFP (litio-ferro-fosfato), che promette un’autonomia di 320 km stimata secondo il ciclo WLTP, un aumento del 20% rispetto al modello precedente. Il veicolo dispone anche di un sistema di frenata rigenerativa a tre livelli e tre modalità di guida: Eco, Power e Normal.

Citroen e-Berlingo

Gli optional comprendono una pompa di calore e, per quanto riguarda la ricarica, la batteria supporta una ricarica rapida in corrente continua fino a 100 kW (0-80% in 30 minuti) e una standard in corrente alternata fino a 7,4 kW, espandibile a 11 kW con il caricatore trifase opzionale. Per quanto riguarda la sicurezza, il Citroen e-Berlingo è dotato di avanzati sistemi di assistenza alla guida, come l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go e il Grip Control con Hill Assist in discesa. In Europa il modello è disponibile solo in versione elettrica, e si prevede che sarà disponibile in Italia a partire dalla prossima primavera.

Citroen e-Berlingo
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!