Con la Jeep Wrangler vuole fare l’eroe ma gli finisce male | Video

Jeep ghiaccio
Screen shot da video ABC7 News Bay Area

A volte i comportamenti degli automobilisti sono difficili da decifrare. È il caso di quello proposto dal video. Attore principale è un tizio al volante di una Jeep Wrangler, che cerca di governare le danze del suo veicolo su una strada collinare ghiacciata, a South Lake Tahoe, in California. Il filmato, pubblicato su YouTube da ABC7 News Bay Area, mostra il fuoristrada americano che si gira a più riprese, scivolando lungo la Ski Run Boulevard.

Il conducente sembra non rendersi conto di quanto utile, a un certo punto, sarebbe stato desistere dal tentativo di recuperare una marcia regolare. Così la sua Jeep Wrangler diventa uno strumento di distruzione, quasi del tutto fuori controllo, che colpisce diverse auto in sosta lungo la stessa arteria viaria. A pesare sulle infelici dinamiche è stata la troppa convinzione di chi sedeva al posto guida dell’iconico fuoristrada. Forse credeva che il suo veicolo a trazione integrale avesse i superpoteri. O magari confidava nelle sue doti di pilotaggio, anche se dopo diverse giravolte avrebbe dovuto comprendere la necessità di chiudere prima la pratica.

Il modello protagonista del video è adatto all’off-road più impegnativo e pure al confronto con il manto innevato, ma senza gomme chiodate (o altri escamotage) pensare di poterne gestire le dinamiche su una strada ghiacciata non è una buona idea. Tutt’altro. A volte, però, ci facciamo suggestionare dai nostri convincimenti, anche quando gli stessi si dimostrano poco realistici.

L’incidente multiplo ha preso forma nei pressi dell’Heavenly Resort, dove nell’ultima settimana si sono registrati pesanti accumuli nevosi e temperature particolarmente gelide, che hanno fatto ghiacciare in fretta il manto bianco. In uno scenario del genere, pensare di poter domare le danze di un veicolo è un’impresa oltre i limiti della fantasia. Il soggetto al volante della Jeep Wrangler pensava addirittura di poter risalire la collina in queste condizioni, ma l’auto è scesa verso il basso, con una sequenza di piroette che non hanno frenato la fiducia dell’incauto guidatore.

La conseguenza? Una serie di collisioni contro più veicoli, che hanno subito passivamente i danni. Il video mostra che la prima vittima è stata una Tesla Model 3 bianca, su cui il fuoristrada a stelle e strisce si è schiantato. La disavventura ha colpito anche altre due vetture. La corsa della Jeep si è fermata solo quando è stata bloccata da un muro di neve. Il conducente avrà tanto da recriminare sulla sua condotta, anche perché l’assicurazione non lo aiuterà tanto nel pagamento dei danni. Se l’è andata a cercare.

YouTube video

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!