Denza N7: stile europeo, cuore cinese

BYD lancia in Europa la Denza N7, un modello conforme ai canoni estetici della clientela locale, a dispetto delle sue origini
Denza N7

Sta per approdare in Europa una nuova auto cinese, un SUV per la precisione, che sembra calzare perfettamente con la clientela. La Denza N7 si affaccia sul mercato con una grande realtà alle spalle: quella di BYD, che non ha fatto mistero di voler conquistare la ribalta mondiale. Un obiettivo già in gran parte raggiunto, come dimostrano le immatricolazioni del 2023, chiuse con la vittoria della Casa texana sul rettilineo finale.

Denza N7: la nuova proposta cinese perfetta per l’Europa

Denza N7

Sul fronte del design, la Denza N7 sarà contraddistinta all’anteriore da fari sottili, una griglia assente (prassi per i BEV), e prese d’aria dalla mera funzione estetica a forma di corno. Dietro spiccano lo spoiler sottile e i fanali uniti da una striscia luminosa. Le maniglie delle porte a scomparsa rispondono ai canoni estetici attuali, confermando la maggiore cura riposta dalle aziende del Paese orientale nel design. Nulla è lasciato al caso, anche perché la posta in palio è cresciuta considerevolmente. Dopo aver operato a lungo solo nei confini nazionali, le realtà della Repubblica del Dragone desiderano rubare la scena mondiale.

Denza N7

Una volta a bordo, il conducente trova un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici di diagonale e un display da 17,3 pollici per la fruizione dei contenuti multimediali. Inoltre, l’Head-Up Display ha la realtà aumentata, preposta a mostrare le informazioni cruciali sulla vettura senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il passeggero anteriore ha, inoltre, uno schermo dedicato da 10,25 pollici. Il tetto panoramico elettrico e il sistema audio con 16 altoparlanti conferiscono stile all’abitacolo.

Il pacchetto di sistemi ausiliari alla guida è il punto esclamativo, il suggello finale di un lavoro certosino, adibito a rubare la scena. La gamma prevede un monomotore da 312 CV con trazione posteriore o un bimotore da 530 CV con trazione integrale. La batteria da 51,4 kWh permetterà un’autonomia stimata tra i 500 e i 560 km nel ciclo WLTP. L’avvento sul mercato è atteso nella seconda metà del 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!