Direttamente da Gotham City, il look aggressivo della Acura TLX Type S PMC Edition del 2023

Non stiamo guardando una nuova versione della Batmobile, ma quasi. Già, perché questa nuova creatura della Acura, la TLX Type S PMC Edition 2023, è il bolide più vicino alla mitica autovettura di Batman che troveremo. 

Da parte della casa automobilistica di lusso – dentro il pianeta Honda – questa TLX Type S è la berlina sportiva in edizione limitata più “gotica” mai realizzata. Stiamo parlando di una manifattura, quella indicata dalla “PMC Edition”, con il design tra i più aggressivi e affascinanti del Giappone. Il colore, questo “Gotham Grey” proviene direttamente dalla Acura NSX Type S, un altro gioiello che, al momento, metteremo da parte.

Questa Acura TLX Type S PMC Edition 2023 ispirata direttamente dal mondo di Batman, arricchisce il colpo d’occhio cromatico verniciando le maniglie delle porte e il bordo inferiore esterno dell’abitacolo con vernice “Berlina Black”. Lo spoiler sopra il vano portabagagli è in fibra di carbonio ed è lucido. Inoltre, il dettaglio risulta minaccioso insieme all’estrattore in fibra di carbonio – come nella 2022 – e lo scarico quadruplo. 

Acura TLX Type S PMC Edition del 2023

Cerchi leggerissimi con raggi a “Y” da 20 pollici verniciati anch’essi in Berlina Black sono avvolti attorno agli pneumatici Pirelli P-Zero. Il massimo dell’aderenza per sfrecciare per Gotham City!

Entrare in questa Acura è un po’ entrare direttamente in un antro misterioso ed estremamente elegante. L’illuminazione negli interni, i riflessi restituiti dal carbonio e la “palette” scelta per questo modello completano uno speciale gioco di luci. I rivestimenti in pelle Rosso Milano con inserti in pelle scamosciata  contrastano con le plastiche morbide nere su plancia e pannelli laterali sulle porte. Su una targhetta posizionata sulla consolle centrale è indicato il numero che identifica quale dei 50 modelli di questa edizione stai guidando.

Acura TLX Type S PMC Edition del 2023

Come le altre TLX Type S, questa Acura verrà assemblata a mano presso il Performance Manufacturing Center a Marysville, in Ohio. Il prezzo da listino sarà 66.995 dollari, ed è il modello TLX della Acura mai prodotto dal prestigioso marchio giapponese. Sotto il cofano la sola e unica scelta: un V-6 da 3,0 litri da 355 CV. Perciò, l’Acura garantisce l’esplosività di un vero mezzo da supereroe, un mezzo come quello di Batman.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!