Dove si trova il tappo del serbatoio del carburante? Il trucchetto per scoprirlo

Per sapere mentre sei a bordo dove si trova il tappo del serbatoio del carburante fai attenzione a questo dettaglio e regolati: sarà facile!
Tappo serbatoio carburante

Hai da poco ottenuto la patente e devi fare il pieno per la prima volta. Sei sul punto di entrare nella stazione di servizio quando un dubbio ti assilla: dove si trova la porta del serbatoio del carburante? Se ti capita sappi che è molto più comune di quanto magari pensi. Come te, in tanti hanno avuto le stesse perplessità, ma, come ti spiegheremo nel corso dei seguenti paragrafi, in realtà la risposta ce l’hai di solito davanti agli occhi. Ma nel caso in cui nessuno te lo abbia spiegato è quasi naturale andare in confusione.

Tira un bel respiro e prosegui con la lettura, sicché, te ne accorgerai tu stesso, sarà un gioco da ragazzi stabilirlo. Ciò ti tornerà davvero comodo nel momento in cui ti toccherà fare il pieno, specie con il self-service, non avendo nessuno su cui fare affidamento.

Come trovare al volo il tappo del serbatoio del carburante? Il trucchetto per fugare tutti i dubbi mentre sei a bordo

Spia benzina auto

Allora, sei al volante del tuo veicolo e sei sul punto di andare nel pallone: in che punto sarà mai collocato l’indicatore del tappo del serbatoio? La risposta, come ti abbiamo già detto, è davanti, nel quadro strumenti. Sebbene al primo colpo ti sarà forse sfuggito, lì è presente l’immagine di una pompa del carburante con una freccetta accanto. Quale punto indica? La soluzione è intuitiva, infatti se:

  • a destra, il tappo del serbatoio è sulla destra;
  • a sinistra, il tappo del serbatoio è sulla sinistra.

Te lo immaginavi che fosse tanto elementare? Senza scendere dal mezzo saprai quale fianco prestare. Ciò vale perlomeno negli esemplari di ultima generazione, mentre il discorso si complica con certi esemplari del passato. Vari Costruttori evitavano di dare indicazioni precise in merito. In tali circostanze ti toccherà passare al “piano B”: guarda dagli specchietti retrovisori e avrai risolto. Niente di così complicato neppure qui, no?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!