DR 1.0: la piccola quattro posti elettrica che costa meno di 20 mila euro

DR 1.0 Model Year 2023

La citycar che rivoluziona la mobilità urbana. A prometterlo è la DR con la 1.0 EV, la new entry in listino a zero emissioni del marchio molisano, il più economico della gamma. Il Costruttore di Macchia d’Isernia si è ritagliato una nicchia nel mercato delle quattro ruote, almeno lungo la Stivale, attraverso dei prezzi parecchio accessibili. L’ultima arrivata è quanto più ci sia di accessibile in commercio, nel comparto delle elettriche. Basata, come da tradizione del brand, su una vettura cinese, nello specifico la Chery eQ1, costa appena 19.900 euro al lancio (il tutto “full optional”). Oltre ai 1.000 euro di sconto concessi dall’azienda, spettano, infatti, 5.000 euro di Ecobonus, previa rottamazione di un Euro 5.

DR 1.0 Model Year 2023: la city car che coniuga allo stesso tempo un prezzo basso, interni generosi e di buona fattura, un motore elettrico

DR 1.0 Model Year 2023

Riprendendo le parole della compagnia, muoversi negli affollati centri urbani sarà un gioco da ragazzi. Larga appena 1.67 m, alta 1.55 m e con un passo di 2.15 m sarà possibile parcheggiarla ovunque. Eppure, gli interni sono abbastanza capienti da accogliere fino a quattro persone, data la lunghezza di 3.20 m. Una scelta adatta alle famiglie, desiderose di sufficiente spazio, senza dover spendere troppo. Oltretutto, se vengono abbattuti gli schienali posteriori il vano bagagli aumenta la capacità da 110 a 630 litri.

DR 1.0 profilo

Gli interni presentano uno schermo da 9,7 pollici compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto. Lo smartphone è ricaricabile a bordo con un caricabatterie wireless, per un pacchetto completato dal quadro strumenti digitale.

Chi cerca una guida un po’ più sbarazzina apprezzerà la modalità di guida Sport. L’assetto della vettura sarà ottimizzato per tirare fuori il lato sbarazzino dalla DR 1.0 EV, in grado di sprigionare 61 cavalli e 150 Nm di coppia motrice massima.

Frontale DR 1.0

 

Bocche cucite sulla capacità effettiva della batteria agli ioni di litio: quella nominale ammonta a 31 kWh. L’autonomia dichiarata è di 210 km nel ciclo WLTP, 294 km nel contesto urbano.

 

 

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!