Erede Lamborghini Aventador: un render credibile | Video

Render erede Lamborghini Aventador
Screen shot da video Hycade

Presto la Lamborghini Aventador avrà un’erede. Si avvina il debutto del modello destinato a prendere il posto dell’ammiraglia del “toro”. Negli ultimi mesi si sono visti in giri molti prototipi, più o meno camuffati, della nuova auto sportiva, che suscita grande curiosità negli appassionati. Qualcuno ha provato ad immaginarne l’aspetto definitivo. È il caso di Hycade che, in modo indipendente, ha fatto leva sul suo estro creativo per produrre alcuni render della futura supercar, attesa per fine anno o per l’inizio del 2024.

La versione scelta per questo sforzo digitale è stata la più estrema della gamma, la SVJ, che verosimilmente prenderà forma dopo alcuni anni dall’avvio del cammino commerciale del modello. Ovviamente, anche qui, si è nel campo delle ipotesi. Una cosa è certa: il prodotto di grafica digitale che potete ammirare nel video non è del tutto fantasioso, ma è strettamente connesso a quanto hanno lasciato trapelare i muletti di prova dell’erede della Lamborghini Aventador e i disegni di brevetto recentemente trapelati. Questo fa immaginare un discreto livello di realismo, anche se soltanto le foto ufficiali potranno raccontare la verità sull’ammiraglia sportiva di nuova generazione. Hycade ha solo voluto offrire una sua interpretazione sul possibile aspetto, in modo totalmente disconnesso dalla casa madre.

Come ci ricordano i colleghi di Carscoops, ogni volta che Lamborghini annuncia una nuova vettura, ci sono molte speculazioni sul suo design e sulle sue prestazioni. Questo vale anche per l’attesissima discendente dell’Aventador. Il progetto 3D che potete ammirare oggi nel video è il frutto della computer grafica. Incredibile la perfezione dell’esecuzione. Non c’è alcun dubbio sulla professionalità dell’autore degli accurati render.

Render erede Lamborghini Aventador
Screen shot video Hycade

Qui la visione si concentra sulla SVJ, più incentrata sulla pista, come si evince anche dall’enorme alettone posteriore. Si tratta di una versione estrema, ancorata alla migliore tradizione del marchio. Guardando i fotogrammi del filmato si notano i dettagli fortemente scolpiti e alcuni spunti stilistici ultra aggressivi. Caratteristiche le firme luminose a LED a forma di Y su entrambe le estremità. Nello specchio di coda si notano i tubi di scarico esagonali che escono in alto, tra i fanali posteriori.

Il look è avveniristico ed aggressivo, in linea con la tradizione delle precedenti Countach, Diablo, Murciélago ed Aventador. Trattandosi della SVJ, qui immaginata in formato digitale, la vettura di prossima presentazione è stata immaginata con componenti aerodinamici sovradimensionati. Nella versione standard, la supercar destinata a rimpiazzare la Lamborghini Aventador al vertice della gamma del “toro” continuerà ad essere un’auto estrema, in linea con la storia della casa emiliana. A differenza delle progenitrici, qui il motore non sarà solo endotermico, perché il sistema propulsivo sarà integrato da una componente elettrica.

La natura ibrida plug-in, nell’interpretazione del marchio di Sant’Agata Bolognese, dovrebbe aggiungere performance senza ridurre il piacere emotivo, anche sul fronte delle melodie meccaniche. Purtroppo i governi spingono per l’elettrificazione e i costruttori si devono adeguare. L’erede della Lamborghini Aventador, in configurazione base, potrebbe erogare una potenza nell’ordine dei 900 cavalli, ma i tempi non sono ancora maturi per sbilanciarsi sulle cifre. Sarà necessario attendere ancora qualche mese per saperne di più. Come diceva lo scrittore e filosofo tedesco Gotthold Ephraim Lessing, l’attesa del piacere è essa stessa piacere.

YouTube video

Fonte | Carscoops

Immagini | Screen shot da video Hycade

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!