F1, GP del Messico: fan Ferrari picchiati dopo il contatto tra Leclerc e Perez

Durante il GP del Messico di Formula 1, alcuni tifosi Ferrari sono stati picchiati da sostenitori di Sergio Perez dopo l’incidente.
Sergio Perez GP del Messico 2023

Durante il Gran Premio di Formula 1 del Messico si sono verificati eventi davvero spiacevoli tra gli spettatori sugli spalti. Questa gara era molto attesa dai fan locali, in quanto rappresentava la gara di casa del loro beniamino Sergio Perez, pilota Red Bull. Tuttavia, al via della gara, il pilota messicano ha avuto un contatto con la Ferrari di Charles Leclerc nella prima curva, costringendolo a ritirarsi nel corso del primo giro.

Fan Ferrari picchiati al Gran Premio del Messico dopo il contatto tra Leclerc e Perez, costretto al ritiro al primo giro

Verstappen, Leclerc e Perez al GP del Messico

Dopo il contatto tra Perez e Leclerc, l’atmosfera all’Autodromo Hermanos Rodriguez è diventata tesa. I sostenitori di Perez hanno avuto uno scontro con alcuni fan che indossavano la maglia rossa della Ferrari, esprimendo la loro frustrazione e il disappunto attraverso una discussione animata che è sfociata in un conflitto fisico. La situazione si è acuita notevolmente, e solo l’intervento di altri spettatori ha permesso di separare i gruppi in conflitto e di ristabilire la calma.

La persona che ha scatenato la rissa sembra essere stato un sostenitore di Sergio Perez ed è stata immediatamente allontanata dal circuito, ricevendo anche una squalifica a vita. Questa decisione radicale mette in luce quanto sia fondamentale preservare la sicurezza e l’ordine durante gli eventi sportivi di alto profilo come i Gran Premi di Formula 1. La rivalità tra i tifosi può essere intensa, ma è di estrema importanza che rimanga pacifica e rispettosa al fine di garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutti.

Al termine del Gran Premio, Charles Leclerc, che ha concluso la gara al terzo posto, è stato fischiato dai tifosi messicani durante l’intervista prima della cerimonia di premiazione. Ciò ha costretto il pilota monegasco a esporre la sua versione dell’incidente avvenuto nel corso del primo giro, spiegando di non aver avuto spazio e di non aver potuto evitare il contatto con la vettura del messicano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!