Ferrari F250: l’erede della LaFerrari con un’ala da paura e un motore da urlo

La Ferrari F250 raccoglierà il testimone lasciato dalla LaFerrari per spingersi a lidi mai raggiunti dalla serie nella sua storia.
Ferrari logo

Presto il vuoto lasciato dalla LaFerrari, ritirata nel 2018, verrà colmato. Nella seconda metà del 2024 finalmente il Cavallino Rampante dovrebbe presentare al mondo la sua erede, battezzata Ferrari F250. Come Model Year 2025, la futura uscita proverà a ripercorrere i fasti di una serie avviata dalla 288 GTO. Dopo di lei è venuto il turno della F40, della Enzo e, infine, della sopra menzionata LaFerrari. La responsabilità non è cosa da poco, tuttavia il centro stile, diretto da Flavio Manzoni, ha spesso strabiliato i fan negli ultimi anni.

Ferrari F250, quanto ci andrà vicino il render al modello di produzione? Punterà al record di pista per una stradale a Fiorano

Ferrari logo

Sulla base delle foto e dei video trapelati, l’artista digitale di Real Automotive ha realizzato un rendering dell’hypercar più votata alla pista nella storia di Maranello. Di conseguenza, l’autore si è principalmente focalizzato sull’aerodinamica, specialmente nell’ala posteriore.

Per quanto riguarda la zona anteriore, spiccano, invece, le due prese d’aria verniciate di nero. Si tratta del sistema S-Duct introdotto sulle vetture stradali della Casa emiliana, aventi la capacità di generare il 18 per cento in più di carico aerodinamico rispetto alla 488 pista.

Ferrari F250 render

Minima la perdita della resistenza, pari al 2 per cento. Al di là dell’effetto scenografico, le prese d’aria laterali hanno una funzione pratica, perché la Ferrari F250 accoglie un sei cilindri biturbo e un powertrain ibrido. Quale nello specifico Vigna e soci lo comunicheranno nel prosieguo.

YouTube video

La tesi più accreditata vuole che si tratterà di un sistema plug-in hybrid. L’anticamera del full electric, la cui pioniera arriverà nel 2025. Vigna ha già avuto occasione di testarla e, sebbene abbia evitato di fornire delle anticipazioni, si è detto piacevolmente colpito dal risultato raggiunto dagli ingegneri, esortati a continuare nella stessa direzione.

La potenza della F250 sarà superiore agli 800 CV e, benché sarà spinta da un V6 da 3.0 litri, promette di riscrivere il record di velocità per una stradale a Fiorano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!