Dopo le prime immagini delle nuove Fiat Topolino e Fiat 600, che debutteranno ufficialmente nel corso delle prossime settimane, la principale casa automobilistica italiana vuole stupire ancora. Il marchio torinese ha intenzione di continuare ad essere uno dei protagonisti del settore in Europa ancora per molto tempo. Dunque dopo che nel 2023 saranno ufficialmente presentate le nuove Topolino e 600, in futuro la gamma del costruttore è destinata ad ampliarsi ancora. Infatti l’anno prossimo arriverà una nuova Hatchback di segmento B mentre nel 2025 un nuovo crossover di segmento C.
Fiat: ancora tante sorprese in cantiere, la casa italiana vuole continuare a stupire
La prima potrebbe chiamarsi nuova Fiat Panda mentre la seconda nuova Fiat Multipla anche se i nomi non sono ancora ufficiali. Le due vetture dovrebbero dare origine ad una nuova famiglia di veicoli con uno stile molto diverso rispetto alle auto fin qui presentate compresa la stessa nuova 600. Forse queste auto saranno in parte influenzato dallo stile futuristico della concept car Centoventi svelata nel 2019.
Oltre a queste due auto la gamma della casa italiana continuerà ad ospitare la nuova 500 la cui seconda generazione è attesa per il 2027 e l’attuale Panda che invece rimarrà in commercio almeno fino al 2026. La Tipo e la 500X invece dovrebbero dire addio nel 2025.
Ovviamente non si esclude che in futuro Stellantis possa lanciare qualche altro modello anche se in proposito il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois è stato piuttosto chiaro nel dire che non vuole allargare troppo la gamma della casa italiana finendo per snaturare la sua essenza con modelli lontani da quella che è la sua tradizione.
Tornando alle nuove Fiat 600 e Topolino, si vocifera che il loro debutto possa avvenire il prossimo 4 luglio nel corso di un grande evento. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno in quella sede a proposito del futuro della principale casa automobilistica italiana che di certo sarà molto ma molto interessante a giudicare dalle tante novità in arrivo nei prossimi anni.