Fiat 500e Fiat 500e

Fiat metterà all’asta tre speciali Fiat 500e durante Art Basel Miami Beach 2023

Il 7 dicembre, durante Art Basel Miami Beach 2023, all’asta tre esclusive Fiat 500e progettate da Armani, Bulgari e Kartell

Fiat 500e sarà protagonista di un’iniziativa a favore del pianeta il 7 dicembre durante Art Basel Miami Beach 2023, quando tre veicoli personalizzati realizzati in collaborazione con i famosi marchi italiani Armani, Bulgari e Kartell saranno battuti all’asta in una località segreta. Il ricavato sarà devoluto a un’organizzazione no-profit che sarà annunciata dopo l’asta.

Durante Art Basel Miami Beach 2023, all’asta tre esclusive Fiat 500e progettate da Armani, Bulgari e Kartell

Fiat sta vivendo un momento di grande dinamismo in vista del lancio della sua prima city car elettrica in Nord America, la Fiat 500e. Questa vettura innovativa rende accessibile a tutti la mobilità a zero emissioni, offrendo anche nuove modalità di acquisto. La city car elettrica di Fiat si inserisce nel piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, che prevede di raggiungere il 50% di vendite di auto e camion leggeri elettrici negli Stati Uniti e il 100% di vendite di auto elettriche in Europa entro il 2030. Il gruppo Stellantis si impegna a diventare un’azienda carbon neutral entro il 2038, compensando le emissioni residue con una percentuale a una cifra.

Fiat 500e

L’asta delle tre Fiat 500 uniche sarà guidata da Simon de Pury. La sua piattaforma de PURY ha messo online il catalogo il 28 novembre. Chi non potrà essere presente all’evento potrà registrarsi per fare offerte anticipate o per corrispondenza, avendo così la possibilità di partecipare all’asta online o telefonica. “Mi fa molto piacere essere l’astatore delle tre Fiat 500. Sono delle vere e proprie opere d’arte su quattro ruote. È fantastico che il ricavato dell’asta sia destinato interamente all’ambiente”, ha dichiarato Simon de Pury.

Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis ha dichiarato che queste tre versioni speciali di Fiat 500e create con le tre famose aziende del lusso sono delle vere e proprie opere d’arte e rappresentano un perfetto antipasto dell’imminente sbarco della city car elettrica nel mercato auto degli Stati Uniti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!