in

Fiat, Panda, Topolino e non solo: le novità

Da qui al 2026 la Fiat lancerà diversi modelli, dalla 600 alla Panda, passando per la Topolino, senza dimenticare la Multipla

Render Fiat Topolino sullo stile di Citroen Ami

La gamma Fiat si arricchirà con nuove proposte già nei prossimi mesi. New entry assolute e nuove generazioni rimpolperanno l’offerta commerciale del Lingotto, che al momento gode di un ottimo stato di salute. Tra i modelli più riusciti dell’attuale corso è d’obbligo menzionare la Fiat 500, capace di riscrivere il primato di riconoscimenti della critica ottenuti da un esemplare. Con il doppio titolo ottenuto ai What Car Awards? la city car ha confermato di avere caratteristiche formidabili. Ma cosa accadrà nell’immediato futuro? Tra le indiscrezioni e le conferme giunte direttamente dall’azienda, abbiamo un quadro piuttosto dettagliato sulle prossime mosse.

Fiat: gli arrivi sul mercato

Render Fiat Topolino sullo stile di Citroen Ami

In primavera dovrebbe essere presentata la Fiat 600, la cui produzione partirebbe in estate, con le prime consegne previste in autunno. Dalla lunghezza di 4,1 m, sarà un suv di piccola taglia, basato su piattaforma e-CMP. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Costruttore dovrebbe offrire ampia possibilità di scelta alla clientela. Oltre ai propulsori termici, vi sarà pure una declinazione al 100 per cento elettrica. Il luogo di fabbricazione sarà Tychy, in Polonia.

Rendering Fiat Topolino

Quindi, scoccherà l’ora della Fiat Topolino. I recenti rumor indicano che i lavori sarebbe già giunti al loro completamente. Si tratterà di un quadriciclo leggero (guidabile, quindi, dai 14 anni in su) a zero emissioni. Forte degli ampi consensi riscossi dalla Citroen Ami, il marchio diretto da Olivier François avrà tanto in comune con la cugina, distinguendosi per la tela e il badge. Vedrà la luce nell’impianto di Kenitra, sito in Marocco.

Fiat Panda

Con il 2024 dalla catena di montaggio di Kragujevac, in Serbia, uscirà la nuova Fiat Panda, con pianale CMP. Prenderà le distanze dall’attuale interpretazione, condividendo delle soluzioni introdotte nel 2019 mediante il concept Centoventi. La coesistenza con la Panda odierna durerà un paio d’anni.

Nel 2025, infine, irromperà in scena la nuova Fiat Tipo che, stando ad alcuni, verrà battezzata Multipla. Sport utility fuori dall’ordinario, sorgerà presso il centro di Bursa, in Turchia.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!