Fiat Strada: dopo il Sud America parte alla conquista di Africa e Medio Oriente

Dopo il successo in America del Sud Fiat Strada pronto a bissare anche in Africa e Medio Oriente
Fiat Strada

Fiat ha deciso di espandersi in Medio Oriente e in Africa con il pick-up compatto Fiat Strada, che punta a diventare un bestseller nella regione a partire da novembre 2023. Il lancio nella regione MEA è un altro passo verso l’aumento della presenza globale del marchio Fiat. Lanciato 25 anni fa in Brasile, Fiat Strada è un pick-up compatto che ha rivoluzionato non solo il suo segmento, ma anche l’intera industria automobilistica nazionale.

Dopo il successo in America del Sud Fiat Strada pronto a bissare anche in Africa e Medio Oriente

La Fiat Strada non solo è stata l’unico pick-up che ha ottenuto un grande riconoscimento in Brasile, ma è anche riuscita a mantenere a lungo la sua posizione di leader. La Fiat Strada è il modello più venduto nel mercato brasiliano dal 2021, giocando un ruolo chiave nello sviluppo dell’industria automobilistica. Con l’introduzione della seconda generazione raggiunse un traguardo notevole, superando le 400.000 unità vendute.

Fiat Strada, il cui design si ispira al pluripremiato modello Fiat Toro, si distingue per l’audacia e la modernità senza pari. Pioniere in diversi momenti della sua storia – come l’introduzione della cabina estesa nel 1999, della doppia cabina nel 2009 e della rivoluzionaria terza porta nel 2013 – ha subito un importante restyling, offrendo ora quattro porte e cinque posti. È diventato ancora più solido, più tecnologico e ha persino acquisito un nuovo design.

Grazie alla sua versatilità, Fiat Strada è un affidabile strumento di lavoro e un raffinato compagno di viaggio, che incarna modernità, comfort, tecnologia e sicurezza. Rappresenta una promessa di eccellenza, innovazione e affidabilità nei seguenti mercati: Nigeria, Costa d’Avorio, Camerun, Capo Verde, Guinea-Conakry, Madagascar, Ruanda e Ghana. Maggiori dettagli tecnici saranno resi disponibili localmente.

Nuova Fiat Strada
Nuova Fiat Strada

Il modo perfetto per celebrare lo straordinario successo di questo modello è ampliarne la portata. Questa azione si inserisce perfettamente nella strategia di presenza globale del marchio FIAT e nel suo impegno nel fornire prodotti che soddisfino le specifiche esigenze dei clienti. Con il modello Strada, FIAT espande la propria presenza in Medio Oriente e in Africa, dove il marchio ha già una consolidata posizione di leadership di mercato. In Turchia, ad esempio, la FIAT è leader di mercato con la famiglia Tipo, venduta con il nome Fiat Egea.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!