Fisker Ocean: dimezzato il prezzo negli USA per raccogliere soldi

Dimezzato il prezzo del SUV negli USA per raccogliere fondi e salvare l’azienda dalla bancarotta
Fisker Ocean

Fisker Ocean è il nome del primo modello lanciato sul mercato dalla casa automobilistica americana che sta vivendo un momento molto difficile. L’azienda è ormai vicina alla bancarotta. Il titolo è stato sospeso dalla borsa per il forte ribasso mentre la trattativa con una importante casa automobilistica è del tutto fallita. La produzione del SUV è stata sospesa per 6 settimane in attesa di trovare nuovi fondi.

Fisker Ocean: dimezzato il prezzo negli USA per raccogliere fondi e salvare l’azienda dalla bancarotta

Nelle scorse ore abbiamo saputo che Fisker ha quasi dimezzato il prezzo di tutti i SUV Fisker Ocean che ha in stock negli Stati Uniti, nel tentativo urgente di raccogliere fondi ed evitare il fallimento. Dopo aver fermato la produzione del modello in Austria adesso l’azienda sta tentanto di vendere i modelli attualmente presenti nel suo stock e per questo ha praticamente dimezzato il loro prezzo. Fisker la scorsa settimana ha annunciato di avere circa 4.700 auto nel suo inventario, per un valore dichiarato di oltre 200 milioni di dollari.

Fisker Ocean
Fisker Ocean

Insomma si fa sempre più difficile la situazione per la casa automobilistica americana costretta a svendere il suo famoso modello per tentare una disperata salvezza. L’entry-level Ocean Sport ora costa 24.999 dollari con un calo di 14 mila dollari.  Fisker ha tagliato quasi a metà la Ocean Extreme, la top di gamma, che adesso costa 24.000 dollari in meno e parte da 37 mila dollari. Un prezzo molto conveniente per un’auto lussuosa e con un motore da 564 cavalli.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!