Ford Explorer 2025 Ford Explorer 2025

Ford Explorer 2025: rivelati i dettagli del restyling

Il nuovo Ford Explorer 2025 arriva sul mercato con diverse novità che riguardano il design e la tecnologia.

Il Ford Explorer, tra i SUV più venduti negli Stati Uniti, si rinnova con l’arrivo del Model Year 2025 che presenta diverse modifiche al design, gli interni completamente rinnovati e una serie di tecnologie di ultima generazione. Il SUV, con oltre tre decenni di storia alle spalle, continua a migliorare in termini di comfort, prestazioni e funzionalità nel suo segmento.

Ford Explorer 2025: le novità del Model Year 2025 in arrivo

Ford Explorer 2025

Gli ingegneri Ford hanno completamente riprogettato l’abitacolo dell’Explorer, facendo largo uso di materiali di alta qualità e introducendo una varietà di nuove combinazioni cromatiche e di texture. La console centrale, i pannelli delle portiere e il cruscotto sono rivestiti di superfici soft-touch. Sono disponibili anche diversi elementi da personalizzare come la pelle Mojave Dusk per il modello Platinum e il tessuto ActiveX arricchito da inserti in Miko suede per la versione ST.

Il sistema infotainment Ford Digital Experience inaugura una nuova era nell’interazione digitale tra auto e conducente con integrazioni con Google Maps, Apple CarPlay, Android Auto e app come Spotify e Amazon Music. Un display touch da 13.2 pollici e un quadro strumenti completamente digitale da 12.3 pollici elevano l’esperienza di guida a nuovi livelli di intuitività e coinvolgimento.

Ford Explorer 2025

Al contrario della sua controparte europea, offerta esclusivamente in versione elettrica, il cuore pulsante dell’Explorer 2025 per il mercato statunitense è il potente motore EcoBoost da 3 litri con 406 CV. Questo propulsore è supportato da una scelta tra trazione posteriore o integrale e una trasmissione automatica a 10 rapporti ricalibrata.

L’introduzione della tecnologia Ford BlueCruise eleva l’esperienza di guida, rendendo possibile il controllo del veicolo in modalità hands-free su percorsi autostradali designati, arricchito da funzioni avanzate come il Lane Change Assist e l’In-Lane Repositioning per una guida più confortevole e sicura, sia nei lunghi viaggi che nel traffico congestionato.

Ford Explorer 2025

Dal punto di vista estetico l’Explorer 2025 si distingue per un design più aggressivo, enfatizzato da una griglia frontale ingrandita e fari Full LED. La personalizzazione è uno dei punti di forza, con dettagli come il tetto verniciato di nero disponibile per gli allestimenti Platinum, ST ed ST-Line, oltre a una vasta gamma di pacchetti su misura come il Platinum Lux Leather e l’ST-Line Street Pack. Il nuovo Explorer è già ordinabile negli Stati Uniti con un prezzo di partenza di 41.220 dollari e arriverà nelle concessionarie Ford nel secondo trimestre del 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!