Ford Fiesta Ford Fiesta

Ford Fiesta torna come modello elettrico su piattaforma di Volkswagen?

Nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore l’addio di Ford Fiesta. Infatti a Colonia in Germania sono state prodotte le ultime unità del modello che dopo una lunghissima carriera ricca di successi è andata in pensione. Tuttavia secondo Automotive News ci sono ancora possibilità che in futuro l’auto possa tornare a far parte della gamma della casa automobilistica americana in versione completamente elettrica su piattaforma MEB messa a disposizione dal gruppo Volkswagen. Martin Sander, responsabile Ford Europa infatti non chiude del tutto la porta a tale possibilità ma pone una condizione.

Ford Fiesta potrebbe tornare in futuro come veicolo elettrico su piattaforma MEB di Volkswagen: lo ha confermato un suo dirigente

In parole povere per il ritorno di una Ford Fiesta elettrica sul mercato sarà necessario che nel frattempo i costi di batterie e produzione di auto elettriche scendano e non di poco. In quanto i margini di guadagno sulle auto piccole sono molto bassi e dunque con le auto elettriche che costano così tanto diventa praticamente impossibile per Ford poter fare utili allo stato attuale. Le cose ovviamente potrebbero cambiare se nei prossimi anni ci sarà una riduzione dei costi anche grazie all’uso della piattaforma MEB di Volkswagen.

“I veicoli piccoli come Fiesta non sono il cuore di Ford Motor Company. La nostra prima priorità è portare la nostra piattaforma e la nostra tecnologia in Europa, perché credo davvero che stiamo costruendo una piattaforma molto competitiva”, ha dichiarato il dirigente della casa automobilistica americana nell’intervista rilasciata ad Automotive News buttando un po’ di acqua sul fuoco dopo le precedenti dichiarazioni in cui non escludeva il ritorno del celebre modello che per anni è stato in Europa il più venduto dalla casa automobilistica americana.

Ford Fiesta

Vedremo dunque se nei prossimi anni ci saranno notizie positive in merito al possibile ritorno di Ford Fiesta che per il momento però è uscita di scena lasciando nello sconforto i suoi numerosi fan.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!