Una Ford GT ’68 Heritage Edition del 2019 è attualmente in vendita su Bring a Trailer. Le offerte, per l’esemplare, hanno già superato quota 1,1 milioni di dollari, pari ad oltre 1 milione di euro. Ancora manca un giorno alla chiusura delle offerte, che in genere si riscaldano soprattutto nelle fasi finali del processo di alienazione. Non è previsto un prezzo di riserva, ma le cifre stanno volando ugualmente verso la stratosfera.
La vettura era stata già venduta nel 2021, sullo stesso canale web, con 46 miglia di percorrenza, ad 1,22 milioni di dollari. Ora potrebbe superare di slancio quella cifra. In totale segna 234 miglia alla data odierna: una riprova dell’uso davvero ridotto, anzi ai minimi termini, fatto nel tempo. Evidentemente ha trascorso quasi tutta la sua vita in una cornice statica, magari un garage da sogno con tutti i comfort.
Stiamo parlando di un’auto davvero impressionante, che lascia a bocca aperta. Difficile resistere al suo fascino. La livrea Gulf rimanda al passato romantico delle corse ed entra subito nel cuore della gente, partendo dal piacere regalato agli occhi. Una pellicola trasparente protegge la vernice. Molto belli i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici con finitura Satin Silver, avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 da 245/35 all’anteriore e 325/30 al posteriore. Delle pinze freno arancioni mordono i dischi carboceramici.
Lo schema cromatico esterno viene ripreso nelle cuciture interne, in un abitacolo denso di fascino. La Ford GT ’68 Heritage Edition onora con stile la tradizione sportiva della casa statunitense ed è un prezioso tributo alla storia del marchio. Questo modello, in serie limitata, fa rivivere lo spirito del passato, con i colori racing della sua carrozzeria in fibra di carbonio.
La vettura in esame interpreta in chiave moderna lo spirito delle antesignane da corsa. È la terza figlia della Heritage Edition, dopo la Ford GT ’66 del 2017 e la GT ’67 del 2018. Nessuna modifica sotto il cofano motore, dove continua a pulsare il classico ed energico V6 biturbo da 3.5 litri della GT “standard”, in grado di esprimere una potenza massima di 660 cavalli.
Fonte | Carscoops
Foto | Bring a Trailer