Ford Kuga 2024 Ford Kuga 2024

Ford Kuga: svelate le prime novità del restyling in arrivo questo mese

Sono state rivelate le prime novità che riguardano il restyling della Ford Kuga, in arrivo già a partire da questo mese.

La Ford Kuga si aggiorna con un restyling che rinnova il suo aspetto e le sue funzionalità. Questo modello, specialmente nella versione Plug-In Hybrid, si è distinto per essere il PHEV più venduto in Europa nel 2021 e 2022 secondo i dati di JATO Dynamics e lo scorso anno è stata tra le più vendute in Italia. Il restyling della Kuga verrà prodotta nello stabilimento Ford a Valencia, in Spagna, e sarà disponibile in alcuni mercati europei già a partire da questo mese. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda l’Italia. Ricordiamo che il prezzo di partenza dell’attuale modello è di 36.900 euro.

Ford Kuga: i primi dettagli del restyling in arrivo

Ford Kuga 2024

Le dimensioni della nuova Ford Kuga variano leggermente in base alla versione: la lunghezza oscilla tra 4,60 e 4,64 metri, la larghezza è di 2,17 metri con gli specchietti inclusi, e l’altezza va da 1,67 a 1,68 metri, mentre il passo è di 2,71 metri. Il bagagliaio ha una capacità variabile da 412 a 553 litri, che può aumentare fino a 1.534 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Il design della nuova Kuga attinge alcuni elementi dalla versione americana, l’Escape. Il frontale è stato il focus principale delle modifiche, che presenta ora una nuova calandra esagonale, fari più affusolati e una barra luminosa che li unisce. Il logo Ford è ora posizionato al centro del frontale. Anche la parte posteriore è stata leggermente modificata e ora monta nuovi gruppi ottici.

La gamma di allestimenti comprende Active, Titanium e ST-Line, ciascuno con caratteristiche differenti. L’interno è caratterizzato dal nuovo sistema infotainment SYNC 4 con connettività 5G, un display da 13,2 pollici e navigazione cloud-based. È compatibile con Apple CarPlay wireless e Android Auto e include l’assistente vocale Amazon Alexa. Il SYNC 4 facilita anche la guida con rimorchio e offre una funzione di navigazione che considera le sue dimensioni.

Ford Kuga 2024

La Kuga rinnovata propone tre opzioni di motorizzazione: un turbo benzina 1.5 litri EcoBoost da 150 CV con cambio manuale a sei rapporti, un ibrido 2.5 litri da 180 CV (o 183 CV con trazione integrale), e una versione Plug-in con un motore endotermico di 2.5 litri che eroga una potenza combinata di 243 CV. Quest’ultima, dotata di una batteria da 14,4 kWh, permette un’autonomia in modalità elettrica di 60-69 km secondo il ciclo WLTP.

Dal punto di vista della sicurezza, Ford ha aggiornato i sistemi di assistenza alla guida, includendo un nuovo Cruise Control Adattivo. La capacità di traino della nuova Ford Kuga raggiunge i 2.100 kg.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!