Ford pensa di poter vendere ancora più Mustang dato che gli altri passano alle muscle car elettriche

Ford Mustang ultima muscle car con motore V8 al mondo: le sue vendite non accennano a diminuire mentre i rivali passano all’elettrico
Nuova Ford Mustang

Ford Mustang è la muscle car più popolare al mondo come testimoniato dai dati di vendita a livello globale. La casa automobilistica americana però pensa di poter vendere ancora più Mustang grazie al fatto che tutte le altre sue concorrenti sono passate all’elettrico. Mustang rimane l’ultima muscle car americana con un tradizionale motore V8.

Ford Mustang ultima muscle car con motore V8 al mondo

Ricordiamo infatti che General Motors ha smesso di produrre la Chevrolet Camaro, mentre Stellantis ha terminato la produzione della sua Dodge Challenger V8 prima di annunciare il debutto di una nuova muscle car completamente elettrica entro la fine dell’anno, seguita da modelli alimentati a benzina con motori twin-turbo a sei cilindri in linea, previsti nel 2025. Dunque Ford Mustang rimane l’ultima Muscle car della sua specie.

Nonostante anche Ford abbia abbracciato l’elettrificazione, Jeff Marentic, direttore generale dei prodotti Ford Blue ha affermato che la pony car con motore a benzina rimane un buon affare per la casa automobilistica sia a livello nazionale che internazionale. Il 17 aprile la Mustang festeggia il suo 60° anniversario. Il suo successo non accenna ad arrestarsi a livello globale.

Nuova Ford Mustang

Il segreto di Ford che ha permesso loro di continuare a vendere la Mustang sta nel fatto che la casa americana è riuscita a rendere il suo motore ancora più efficiente. “Posso capire il movimento ecologico, ma siamo così orgogliosi dei nostri V8”, ha detto Marentic, aggiungendo che il modello rappresenta la maggior parte delle vendite di Mustang in Europa. Dunque sicuramente una decisione in contro tendenza che però pare premiare la casa automobilistica americana.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!