Proseguono i test del prossimo restyling della Ford Puma, il celebre crossover del marchio dell’Ovale Blu. Questo aggiornamento, previsto per i prossimi mesi, comporterà significative modifiche sia nell’aspetto esteriore che negli interni. Sebbene non ci attendiamo una rivoluzione completa, saranno apportati dei miglioramenti mirati per mantenere la freschezza e l’appeal di uno dei modelli più amati in Europa.
La Ford Puma sorpresa per strada in Germania durante dei test
Come dimostrato dalle foto spia più recenti durante dei test in Germania, il restyling darà al crossover un volto nuovo, caratterizzato da fari, griglia e paraurti aggiornati. L’iconico logo Ford si sposterà al centro della griglia, un cambiamento che abbiamo già visto nei recenti restyling di Fiesta e Focus, mentre le modifiche posteriori coinvolgeranno probabilmente i dettagli del paraurti e l’estetica dei fari.
Per quanto riguarda l’abitacolo, anche se le immagini spia attuali non offrono un’anteprima completa, è molto probabile che assisteremo all’introduzione di un quadro strumenti con schermo da 12.3 pollici e con una grafica aggiornata. A questo si aggiunge un grande display centrale dell’infotainment da 12 pollici, che sostituirà l’attuale da 8. Questo ampio monitor dovrebbe anche comportare una revisione dell’interfaccia delle bocchette di ventilazione e dei comandi, conferendo all’abitacolo una nuova identità visiva.
Sotto il cofano, invece, ci aspettiamo che la Ford continui a offrire le attuali opzioni di motorizzazione. Quindi, potremmo vedere una conferma della popolare unità 1.0 mild hybrid a benzina, disponibile in versioni da 125, 155 e 159 CV. A questa si aggiunge il modello con il motore più potente da 1.5 litri e 200 CV, senza sistema di elettrificazione.
Inoltre, è prevista per il 2024 una variante completamente elettrica, come annunciato in vari teaser nei mesi scorsi. Le prime informazioni suggeriscono che la Ford Puma EV dovrebbe adottare il motore elettrico del furgone E-Transit Courier, erogante 134 CV, con la possibilità di effettuare una ricarica rapida fino a 100 kW, consentendo di guadagnare un’autonomia di 80 km in soli 10 minuti.