Ford Puma 2024 restyling Ford Puma 2024 restyling

Ford Puma: svelati i dettagli del restyling, anche in versione elettrica

La Ford Puma arriva sul mercato in versione aggiornata e con diverse novità, questa volta anche in versione elettrica.

La Ford Puma si aggiorna con un restyling che ne affina l’estetica e potenzia il comparto tecnologico. L’arrivo della versione elettrica, denominata Puma Gen-E, è previsto entro la fine dell’anno, ma per questo modello non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Il restyling del modello verrà proposto nelle versioni Titanium, ST-Line e ST-Line X.

Ford Puma: i primi dettagli del restyling in arrivo

Ford Puma 2024 restyling

Dal punto di vista estetico, il logo Ford trova una nuova collocazione al centro della griglia frontale e i fari vantano un’inedita firma luminosa, con l’opzione dei fari Dynamic Matrix LED su richiesta. La gamma cromatica si arricchisce con l’introduzione della tinta Cactus Grey, affiancata da una scelta di cerchi che varia dai 17 ai 19 pollici. La funzionalità MegaBox, che offre 80 litri aggiuntivi sotto il vano bagagli, conferma la sua presenza, elevando la capacità complessiva del bagagliaio a oltre 450 litri.

L’interno della Puma ha avuto un aggiornamento tecnologico importante. Si segnala uno schermo da 12,8 pollici per la strumentazione digitale e un sistema infotainment rivisitato, dotato di un display da 12 pollici, la piattaforma SYNC 4 e una capacità di calcolo potenziata per un’esperienza utente migliorata. La connettività è garantita dal supporto al 5G, con integrazione di Alexa e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Ford Puma 2024 restyling

Per quanto riguarda la motorizzazione, il restyling della Ford Puma introduce il motore EcoBoost Hybrid da 1.0 litri (Mild Hybrid), disponibile nelle varianti da 125 CV (con cambio manuale o automatico) e 155 CV (cambio automatico). Per prestazione più elevate è disponibile la Puma ST Powershift da 170 CV, equipaggiata con un cambio automatico a 7 rapporti. Non è più presente il motore 1.5 da 200 CV.

La nuova Puma è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Intelligent Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go e Lane Centering, il Predictive Speed Assist, il Reverse Brake Assist e il Rear Cross Traffic Braking. Restiamo in attesa di scoprire i dettagli della versione elettrica della Ford Puma e i prezzi del restyling.

Ford Puma 2024 restyling
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!