Genesis vende la milionesima auto dal debutto del 2015

genesis

Genesis ha venduto 1.008.804 veicoli fino ad agosto: un dato complessivo che purtroppo – ai fini statistici e di curiosità – non svela quale sia stato il milionesimo mezzo venduto.

Quel che sappiamo è invece che Genesis è diventato un marchio proprio alla fine del 2015, uscendo dal gruppo Hyundai: stando ai dati di vendita, sembra proprio che la decisione sia stata vincente. Nell’agosto del 2023, l’azienda sudcoreana ha ufficialmente superato il milione di veicoli venduti in tutto il mondo ma, come anticipato, non è stato possibile scoprire quale è stato il milionesimo veicolo venduto: un portavoce dell’azienda ha svelato infatti che non ci sono informazioni specifiche sulla macchina n. 1 milione e la stessa azienda ha ammesso di non aver celebrato questo traguardo.

Le uniche informazioni in merito sono che il traguardo è stato raggiunto in agosto e che di tutti i veicoli venduti, la stragrande maggioranza – 690.177 per la precisione – sono stati collocati a clienti del mercato nazionale della Corea del Sud. Le restanti 318.627 auto sono invece state vendute in altri mercati, tra cui gli Stati Uniti con oltre 225.000 unità. Curiosamente, il veicolo Genesis più venduto finora non è un SUV, ma la berlina G80. Naturalmente, il marchio di lusso ha lanciato la berlina G90 in Corea del Sud, seguita dalla G80 nel 2016. Poco dopo è arrivata la berlina G70, che è rimasta tale per un po’.

genesis

Ricordiamo anche che Genesis ha impiegato quattro anni per entrare nel settore dei SUV con la GV80 all’inizio del 2020. La GV70 seguì la gamma alla fine dello stesso anno, mentre la GV60 completamente elettrica giunse a completamento della gamma principale. Sono poi giunte anche le versioni elettrificate della GV70 e della G80 e, con l’afflusso di modelli negli ultimi tre anni, le vendite di Genesis sono aumentate in modo sostanziale. Mentre l’azienda ha impiegato più di cinque anni per vendere mezzo milione di veicoli a livello globale, le altre 500.000 vendite sono state realizzate in soli due anni.

Genesis ha compiuto passi audaci per creare esperienze originali per i clienti fin dal lancio, ottenendo una crescita notevole“, ha dichiarato il CEO Mike Song, aggiungendo che “il nostro marchio continuerà a costruire esperienze di lusso che non sono mai state viste prima”.

Su questo fronte, dovrebbe presto arrivare anche una GV80 rinnovata in corso d’opera mentre la GV80 Coupé Concept che ha debuttato nel 2023 è destinata alla produzione e ogni nuovo modello Genesis introdotto dopo il 2025 sarà puramente elettrico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!