Genesis X Gran Berlinetta: il concept di Gran Turismo diventa realtà

Alle finali mondiali di Gran Turismo World Series, Genesis mostra la versione reale della X Gran Berlinetta.
Genesis X

Dai videogiochi alla strada, quella vera. Nata come modello esclusivo per Gran Turismo, il popolare simulatore di guida automobilistica, la Genesis X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept diventa realtà, svelata durante le finali mondiali di Gran Turismo World Series tenuti a Barcellona. Si tratta di un’anteprima della showcar Vision GT, che presto potrà essere usata su Gran Turismo 7.

Genesis X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept: la showcar si mostra nel mondo reale

Genesis X

Il prototipo svelato suscita subito un’emozione. Troppo forte, infatti, il carattere conferito per passare sottotraccia. In fede agli stilemi tipici del Costruttore, tipo la calandra triangolare, il colpo d’occhio offerto è notevole. Si capisce subito di avere davanti un esemplare unico nel suo genere, frutto di una fantasia vivace, volta a stupire il pubblico. La firma luminosa è composta da luci a tutta larghezza, che, grazie alla curiosa disposizione scelta, sembrano incontrarsi sotto la carrozzeria. Nel posteriore, invece, figura un diffusore XXL con una terza luce disposta in senso verticale, richiamante il motorsport, nello specifico le monoposto di Formula 1.

All’interno possono salire due persone, accolte in un ambiente dove dominano il minimalismo e l’armonia delle linee. Da buon bolide sportivo, contempla un selettore delle modalità di guida. I comandi sono pochi, quelle strettamente necessari a vivere un’esperienza di bordo coinvolgente, capace di trasmettere emozioni agli appassionati. Le informazioni sul veicolo si consultano dal display di generose dimensioni, che passa lungo l’intero cruscotto.

Genesis X

La Genesis X Gran Berlinetta mostrata in terra catalana non monta alcun motore. Tuttavia, sappiamo che la versione digitale conterà su un sei cilindri benzina da 870 CV e 1.071 Nm di coppia motrice, capace di spingersi fino ai 10 mila giri al minuto con tecnologia e-SC, ovvero provvisto di compressore elettrico. Supportato da un modulo elettrico, sprigiona complessivamente 1.071 CV e 1.337 Nm. Il rilascio videoludico è in programma per il prossimo gennaio. Quanto vi piacerebbe vederla in concessionaria?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!