Honda HR-V Honda HR-V

Honda HR-V: il freddo rompe il lunotto posteriore in centinaia di unità

Il problema è stato riscontrato in centinatia di unità di Honda HR-V vendute negli Stati Uniti

Un problema di fabbricazione in alcune unità di Honda HR-V può potenzialmente causare la rottura spontanea del lunotto posteriore, con i detriti che potrebbero finire sia all’interno del veicolo che sulla strada dietro di esso. Finora, il problema non ha portato ad un richiamo del modello o ad un’indagine ufficiale da parte della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti. Tuttavia, molti proprietari del modello in Nord America hanno già presentato reclami all’autorità di regolamentazione.

Il problema è stato riscontrato in centinatia di unità di Honda HR-V vendute negli Stati Uniti

Recentemente, il lunotto posteriore di una Honda HR-V modello 2023 testata dal team di Consumer Reports si è rotto durante la fase di riscaldamento del veicolo la mattina presto. Ora l’organizzazione a favore dei consumatori chiede il ritiro dei veicoli per “dare pubblicità al caso e aiutare i proprietari a riparare le loro auto”

Honda ha dichiarato che inizierà una campagna volontaria di “aggiornamento del prodotto”, che secondo la società è dovuta a un problema con lo sbrinatore. La sostituzione del lunotto per i clienti statunitensi inizierà ad aprile, quando verranno consegnate le parti di ricambio.

“La nostra indagine ha rivelato che durante il processo di assemblaggio di alcuni veicoli, il sigillante utilizzato per fissare il lunotto potrebbe entrare in contatto con gli elementi riscaldanti dello sbrinatore. Ciò fa sì che il vetro si surriscaldi e si indebolisca nel tempo “, ha affermato Honda in una nota.

21ym honda hr v e:hev

Il problema con il riscaldamento del lunotto posteriore potrebbe spaventare i conducenti, inducendoli a sterzare o manovrare in modo imprevisto. Consumer Reports e il Center for Auto Safety ritengono che la risposta di Honda dovrebbe essere aggiornata con un richiamo di sicurezza per affrontare questa preoccupazione. Attualmente, Honda afferma che i proprietari i cui vetri posteriori si rompono a causa del dispositivo di sbrinamento possono contattare il rivenditore più vicino o il servizio clienti per organizzare un’eventuale riparazione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!