Honda Honda

Honda presenta un’auto in plastica riciclata: le novità al Salone di Tokyo

Dal 28 ottobre al 5 novembre, la vivace Tokyo sarà il palcoscenico del prestigioso Salone dell’Automobile, che vedrà la partecipazione di rinomate case automobilistiche provenienti da ogni angolo del globo. Tra i marchi automobilistici in vetrina spicca la presenza di Honda, il quale ha già anticipato con entusiasmo tutte le novità che saranno presentate durante l’evento.

In tale occasione verranno quindi esposti nuovi prototipi di veicoli, modelli di produzione destinati al mercato e soluzioni all’avanguardia per il futuro della mobilità.

Da auto in plastica riciclata a robot con intelligenza artificiale: le novità di Honda

Tra i prototipi più intriganti spicca la Sustaina-C Concept, un modello speciale che si distingue per l’impiego di una straordinaria resina acrilica riciclata e riutilizzata. I dettagli relativi al suo gruppo motore e alle prestazioni non sono stati ancora rivelati, ma ci aspettiamo maggiori dettagli durante l’evento e la presentazione del modello. Inoltre non è chiaro se e quando il modello verrà rilasciato sul mercato.

Affiancando questa proposta si presenta la Specialty Sports Concept, un’auto sportiva in grado di combinare con abilità l’obiettivo della riduzione delle emissioni di carbonio con un sistema di guida autonoma avanzato. Honda, inoltre, ha svelato dei modelli in scala ridotta dell’aereo JetElite II e dell’evTOL, quest’ultimo basato su una tecnologia ibrida tuttora in fase di sviluppo.

Honda CI-MEV
Honda CI-MEV

Tornando al mondo delle quattro ruote, Honda si appresta a svelare anche la nuova CI-MEV, una city car a due posti dotata di intelligenza artificiale e capacità di guida autonoma. Inoltre, non possiamo dimenticare la Prologue Prototype, un SUV completamente elettrico destinato a debuttare sul mercato nordamericano a partire dal 2024. Il veicolo era già stato mostrato lo scorso anno e sarà nuovamente presente al Salone di Tokyo.

La Casa automobilistica giapponese proporrà inoltre l’Autonomous Work Vehicle, un veicolo specializzato concepito per il trasporto di carichi pesanti, utile in vari contesti, e un compatto furgone elettrico destinato all’uso commerciale. Per concludere, un’ulteriore novità sarà l’Avatar Robot, un sofisticato robot equipaggiato con l’ultima generazione di intelligenza artificiale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!