Honda Prologue Honda Prologue

Honda Prologue: svelati i dettagli del nuovo SUV elettrico

Honda Prologue rappresenta l’ultimo modello elettrico della casa automobilistica giapponese, pronto a conquistare il mercato statunitense nel 2024. Questo SUV elettrico sarà disponibile in tre distinti allestimenti: EX, Touring ed Elite, con un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 40.000 dollari, benché il listino ufficiale verrà svelato al momento dell’apertura degli ordini, prevista per la fine dell’anno.

Honda Prologue, specifiche sul nuovo SUV elettrico dedicato al mercato statunitense

Honda Prologue

Il design di questo veicolo non è certo una novità, dato che Honda aveva già svelato le forme finali del modello. Le dimensioni di Honda Prologue si attestano a 4,87 metri in lunghezza, 1,99 metri in larghezza e 1,64 metri in altezza, con un passo di 3,09 metri. La capacità del bagagliaio è pari a 714 litri, e può essere ampliata fino a 1.634 litri abbattendo i sedili posteriori. La scelta dei cerchi varia tra 19 o 21 pollici, a seconda della versione selezionata. Questo SUV elettrico si basa sulla piattaforma Ultium di General Motors, frutto della collaborazione tra le due case automobilistiche.

Gli interni di Honda Prologue sono spaziosi grazie al generoso passo di 3 metri, e offrono una ricca dotazione tecnologica. Tra i suoi elementi troviamo un ampio schermo da 11 pollici per la strumentazione digitale, affiancato da un display touch da 11,3 pollici per il sistema di infotainment. Quest’ultimo è alimentato dal sistema operativo Android Automotive OS, consentendo l’accesso al Play Store e il download di app come Google Maps. Nei modelli top di gamma è incluso anche un sistema Head-Up Display.

Honda Prologue

Honda Prologue sarà proposta sia in versione a singolo motore con trazione anteriore, sia con doppio motore e trazione integrale. Per ora, la casa automobilistica giapponese ha reso noto solo i dettagli relativi alla versione a doppio motore, capace di sviluppare una potenza di 215 kW (292 CV) e una coppia di 451 Nm.

La batteria ha una capacità di 85 kWh e, nella versione più efficiente, ovvero quella a singolo motore con trazione anteriore, promette un’autonomia di circa 482 km secondo il ciclo EPA. L’accumulatore supporta anche la ricarica in corrente continua fino a una potenza massima di 155 kW.

Per quanto riguarda la sicurezza, Honda Prologue è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida, inclusi nel pacchetto Honda Sensing.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!