Huawei Luxeed S7 Huawei Luxeed S7

Huawei lancia la Luxeed S7: “Sarà superiore alla Tesla Model S”

Luxeed, il marchio premium di Chery frutto di una collaborazione con Huawei, sta avanzando con determinazione nel settore automobilistico, specialmente nel mercato cinese. La loro prima creazione è la berlina elettrica Luxeed S7, pronta a fare il suo debutto sul mercato a partire dal mese di novembre.

L’entusiasmo di Huawei nei confronti della Luxeed S7 è palpabile, con Richar Yu, il capo della divisione automobilistica dell’azienda cinese, che ha dichiarato che questo veicolo “sarà superiore alla Tesla Model S sotto molti aspetti”. Questa affermazione è motivata dalle tecnologie all’avanguardia sviluppate da Huawei, che arricchiranno la Luxeed S7 con una serie di funzionalità avanzate.

Huawei lancia la Luxeed S7 con l’obiettivo di competere con Tesla

Huawei Luxeed S7

In particolare, la Luxeed S7 sarà la prima vettura a integrare il sistema operativo HarmonyOS 4. Inoltre, il veicolo sarà dotato di tecnologia LiDAR, situata sul tetto, e del sistema di assistenza alla guida ADS 2.0, anch’esso sviluppato da Huawei. Maggiori dettagli saranno disponibili al momento del lancio ufficiale del veicolo, ma già sappiamo che la Luxeed S7 è apparsa sul sito del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) cinese.

La Luxeed S7 misura 4.97 metri di lunghezza, 1.96 metri di larghezza e 1.47 metri di altezza, con un passo di 2.95 metri. Il peso del veicolo varierà tra 1975 e 2170 kg, a seconda della configurazione della batteria e della versione scelta. Per quanto riguarda la motorizzazione, i clienti avranno la possibilità di optare per il modello con un motore elettrico singolo o per la versione a doppio motore e trazione integrale. Entrambi i gruppi motopropulsori sono stati sviluppati direttamente da Huawei.

Huawei Luxeed S7

Il modello con motore singolo è in grado di erogare una potenza massima di 215 kW, mentre la variante con il doppio motore elettrico vanta un powertrain aggiuntivo con una potenza di 150 kW. Le batterie utilizzate saranno fornite da CATL e comprenderanno celle LFP (litio-ferro fosfato) per il primo modello e un accumulatore CATL di tipo M3P per la seconda opzione.

La Luxeed S7 offrirà inoltre una gamma di opzioni per le dimensioni dei cerchi, tra 19 e 21 pollici, e sarà possibile richiedere un sistema frenante di alta qualità fornito da Brembo. Questo veicolo si basa sulla piattaforma E0X di Chery, una struttura progettata appositamente per veicoli elettrici. L’arrivo della Luxeed S7 in Europa sembra improbabile, poiché il marchio Luxeed è principalmente orientato al mercato cinese.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!