Dopo la presentazione del concept Nissan per la Hyper Urban, il marchio giapponese ha rivelato il secondo concept Hyper. Si tratta di un fuoristrada pensato per gli esploratori che vogliono comunque rispettare l’ambiente. Si chiama Hyper Adventure, ed è un concept dallo stile che grida futuro e che è pensato per inserirsi nella gamma elettrica Nissan.
L’Hyper Adventure è pensato per essere un mezzo da viaggio perfetto. Questo fuoristrada elettrico riesce a essere una fonte di energia portatile, dato che può alimentare una rifugio o qualsiasi altra struttura necessiti elettricità. Il veicolo sarebbe, infatti, dotato di una batteria di grande capacità. Il sistema V2X può caricare telefoni cellulari, fornire energia a un allestimento da campeggio e persino ricaricare articoli ricreativi alimentati a batteria.
L’Adventure è dotato del sofisticato sistema di trazione integrale e-4ORCE di Nissan. In questo modo, il fuoristrada dovrebbe affrontare facilmente fango o neve. Le ruote e i paraurti sono dotati di dispositivi di trazione che consentirebbero al veicolo di attraversare la neve. Lo stile è evidentemente molto più futuristico rispetto agli attuali modelli dello stesso segmento, come l’Armada. Andando al design, la linea aerodinamica è vitale per preservare l’autonomia. I progettisti, infatti, hanno fatto di tutto per creare una linea che sfrutti adeguatamente il vento. I finestrini laterali, ad esempio, sono stati perfettamente integrati nel tetto, mentre lo spoiler anteriore convoglia l’aria per prestazioni aerodinamiche ottimizzate.
L’Hyper Adventure si può considerare un SUV robusto, ma gli interni appaiono a momento da classe “premium”. C’è un pannello strumenti digitale e ciò che appare al conducente è una plancia pulita, con la giusta visualizzazione di tutte informazioni importanti. C’è molto spazio per l’attrezzatura esterna, con Nissan che sottolinea come l’Hyper Adventure conterrà facilmente un kayak. Anche la cabina è configurabile in diverse combinazioni, con una panca posteriore che può ruotare di 180 gradi, creando un’area simile a un salotto dove gli occupanti possono rilassarsi.
Il secondo concept Hyper di Nissan sarà esposto digitalmente al Japan Mobility Show alla fine di ottobre. Prima di allora, la casa automobilistica introdurrà altri due concept della serie “Hyper”.