Hyundai e Kia nel 2024 vogliono vendere 8 milioni di auto

Hyundai punta a immatricolare 4.243.000 veicoli nel 2024 mentre Kia ipotizza di arrivare a quota 3.085.771 entro fine anno
Hyundai

Hyundai e Kia hanno mostrato prestazioni notevoli nel 2023, ma le loro ambizioni per il 2024 sono ancor più elevate. Lo scorso anno è stato proficuo per Hyundai, con consegne che sono salite del 6,9 per cento a 4.216.680 veicoli. Le vendite interne sono cresciute del 10,6%, raggiungendo le 688.884 unità, mentre le esportazioni hanno registrato un aumento del 6,2 per cento, arrivando a 3.254.038 unità rispetto al 2022.

Hyundai punta a immatricolare 4.243.000 veicoli nel 2024 mentre Kia ipotizza di arrivare a quota 3.085.771 entro fine anno

Hyundai punta a immatricolare 4.243.000 veicoli nel 2024, vendendo 704.000 unità in Corea del Sud e 3.539.000 in altri mercati. È degno di nota che gli obiettivi per il 2024 includono previsioni di vendita per i modelli di lusso portando il marchio Genesis.

Anche Kia ha registrato un eccezionale 2023, stabilendo un nuovo record di vendite globali grazie alla consegna di 3.085.771 veicoli in tutto il mondo, evidenziando un incremento del 6,3%. La richiesta interna in Corea è salita del 4,6 per cento, totalizzando 538.822 auto, mentre nelle piazze estere è aumentata del 6,7% a 2.516.383 unità. Kia ha dettagliato separatamente le vendite di “veicoli per scopi speciali”, registrando 3.932 unità vendute, ossia un aumento del 45,7% rispetto al 2022. Tra questi modelli si annovera la Niro Plus, basata sulla generazione precedente e adattata per essere impiegata come taxi e per servizi di ride-hailing.

hyundai.ioniq_.5
hyundai.ioniq_.5

Se tutto procederà come previsto, Kia progetta di distribuire 3,2 milioni di veicoli in tutto il mondo: 530.000 nel mercato domestico, 2,63 milioni nelle aree di esportazione e 7.000 veicoli per utilizzi speciali. Sebbene Hyundai e Kia non rivelino informazioni sui loro prossimi prodotti, la Tucson ha subito un restyling a metà percorso in Corea ed è probabile che venga lanciata a livello globale nei prossimi mesi. In Europa, c’è l’anticipazione di un piccolo Casper EV, mentre si stanno apportando miglioramenti al Bayon. Inoltre, un altro aggiornamento è in fase di sviluppo per la compatta i30, e presto potremmo assistere al debutto della Ioniq 7, già pronta per entrare in produzione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!