Hyundai i30, secondo aggiornamento: cosa cambia con il restyling 2024?

Hyundai i30 aggiornata al 2024

La famiglia Hyundai mette in campo il secondo aggiornamento per la i30 che si rinnova per il 2024. Il restyling rinfresca il design e potenzia la tecnologia a bordo della Hyundai i30. Quello giunto quest’anno è il secondo aggiornamento per la terza generazione della i30, compatta coreana lanciata ormai nel 2017 e già rivista dopo tre anni, nel 2020.

Hyundai i30 aggiornata al 2024

Le novità estetiche si concentrano quasi tutte sul frontale, con una griglia ridisegnata, nuovi paraurti e fendinebbia. Sul posteriore, invece, il rivestimento cromato assume una forma più angolare. Sono disponibili anche nuovi cerchi in lega da 16 pollici e fari a LED di serie.

Entrando nell’abitacolo, la Hyundai i30 aggiornata al 2024 presenta una plancia con una finitura più liscia, una console centrale nera lucida e nuovi sedili. Sono disponibili quattro opzioni di rivestimento, dal tessuto base alla pelle per ogni superficie riservata alla seduta.

L’allestimento N Line, quello dedicato alla clientela esigente che chiede un look più sportivo, si distingue per i dettagli in metallo scuro, la nuova griglia a nido d’ape e i cerchi esclusivi da 17 e 18 pollici. All’interno, i sedili in pelle nera e pelle scamosciata sono impreziositi da accenti rossi, come da tradizione per i dettagli sportivi.

Hyundai i30 aggiornata al 2024

La dotazione tecnologica della Hyundai i30 aggiornata al 2024 è stata arricchita con un display da 4,2 pollici per il quadro strumenti di serie e un display digitale da 10,25 pollici opzionale. L’abitacolo è ora dotato anche di porte di ricarica USB-C.

Non è finita qui: la sicurezza è stata migliorata grazie all’aggiunta, di serie, di nuove funzionalità di assistenza alla guida. Si trovano, quindi, l’assistenza al mantenimento della corsia, l’avviso intelligente del limite di velocità e l’assistenza per evitare le collisioni anteriori. I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono ora di serie, mentre il cruise control adattivo è disponibile con l’optional “Highway Driving Assist 1.5”.

Relativamente alla gamma di motori della Hyundai i30, dobbiamo riscontrare che non ci sono cambiamenti. La scelta, infatti, rimane invariata, con il motore a benzina da 1.0 litri turbocompresso da 118 CV e il motore a benzina da 1.5 litri turbocompresso da 157 CV riservato all’allestimento N Line. Entrambi i motori sono dotati di tecnologia ibrida leggera a 48 volt per migliorare l’efficienza, oltre che per ridurre le emissioni inquinanti. Sulla trasmissione, i motori possono essere abbinati un cambio manuale a sei marce o a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce.

In definitiva, il restyling della Hyundai i30 racconta una storia più moderna, con un abitacolo più raffinato e tecnologico e una dotazione di sicurezza completa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!