La famiglia Hyundai mette in campo il secondo aggiornamento per la i30 che si rinnova per il 2024. Il restyling rinfresca il design e potenzia la tecnologia a bordo della Hyundai i30. Quello giunto quest’anno è il secondo aggiornamento per la terza generazione della i30, compatta coreana lanciata ormai nel 2017 e già rivista dopo tre anni, nel 2020.
Le novità estetiche si concentrano quasi tutte sul frontale, con una griglia ridisegnata, nuovi paraurti e fendinebbia. Sul posteriore, invece, il rivestimento cromato assume una forma più angolare. Sono disponibili anche nuovi cerchi in lega da 16 pollici e fari a LED di serie.
Entrando nell’abitacolo, la Hyundai i30 aggiornata al 2024 presenta una plancia con una finitura più liscia, una console centrale nera lucida e nuovi sedili. Sono disponibili quattro opzioni di rivestimento, dal tessuto base alla pelle per ogni superficie riservata alla seduta.
L’allestimento N Line, quello dedicato alla clientela esigente che chiede un look più sportivo, si distingue per i dettagli in metallo scuro, la nuova griglia a nido d’ape e i cerchi esclusivi da 17 e 18 pollici. All’interno, i sedili in pelle nera e pelle scamosciata sono impreziositi da accenti rossi, come da tradizione per i dettagli sportivi.
La dotazione tecnologica della Hyundai i30 aggiornata al 2024 è stata arricchita con un display da 4,2 pollici per il quadro strumenti di serie e un display digitale da 10,25 pollici opzionale. L’abitacolo è ora dotato anche di porte di ricarica USB-C.
Non è finita qui: la sicurezza è stata migliorata grazie all’aggiunta, di serie, di nuove funzionalità di assistenza alla guida. Si trovano, quindi, l’assistenza al mantenimento della corsia, l’avviso intelligente del limite di velocità e l’assistenza per evitare le collisioni anteriori. I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono ora di serie, mentre il cruise control adattivo è disponibile con l’optional “Highway Driving Assist 1.5”.
Relativamente alla gamma di motori della Hyundai i30, dobbiamo riscontrare che non ci sono cambiamenti. La scelta, infatti, rimane invariata, con il motore a benzina da 1.0 litri turbocompresso da 118 CV e il motore a benzina da 1.5 litri turbocompresso da 157 CV riservato all’allestimento N Line. Entrambi i motori sono dotati di tecnologia ibrida leggera a 48 volt per migliorare l’efficienza, oltre che per ridurre le emissioni inquinanti. Sulla trasmissione, i motori possono essere abbinati un cambio manuale a sei marce o a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce.
In definitiva, il restyling della Hyundai i30 racconta una storia più moderna, con un abitacolo più raffinato e tecnologico e una dotazione di sicurezza completa.