Hyundai Ioniq 5 2024 si aggiorna: in arrivo la nuova versione N Line

Hyundai Ioniq 5 arriva sul mercato in versione aggiornata, insieme alla nuova versione N Line.
Hyundai Ioniq 5 2024

Hyundai ha svelato la nuova Hyundai Ioniq 5, oltre alla nuovissima variante N Line, posizionandosi nel portfolio come un’opzione sportiva tra il modello base e la Ioniq 5 N top di gamma. Con questi sviluppi, Hyundai espande la sua offerta di veicoli elettrici rafforzando la sua posizione nel segmento a zero emissioni attraverso miglioramenti nelle specifiche tecniche e l’introduzione di tecnologie di ultima generazione per incrementare la soddisfazione del cliente.

Hyundai Ioniq 5, l’elettrica si aggiorna: debutta anche la nuova versione N Line

Hyundai Ioniq 5 2024

La rinnovata Ioniq 5 si distingue grazie ad una batteria potenziata, che aumenta da 77,4 kWh a 84 kWh, prolungando l’autonomia per singola carica. Esteticamente la vettura si arricchisce di un inedito dettaglio a V e di paraurti sia anteriori che posteriori ridisegnati, che accentuano la sua presenza dominante e la postura larga e bassa.

Questo aggiornamento ha comportato un allungamento dell’EV di 20 mm, portandola a una lunghezza complessiva di 4.65 metri, mentre la larghezza, l’altezza e il passo restano invariati, rispettivamente di 1.89 metri, 1.60 metri e 3 metri. Per enfatizzare ulteriormente il dinamismo e ottimizzare l’efficienza aerodinamica, lo spoiler posteriore è stato esteso di 50 mm, e sono stati introdotti nuovi cerchi dal design aerodinamico.

Hyundai Ioniq 5 2024

Per quanto riguarda gli interni, la consolle centrale è stata arricchita con un pulsante fisico sull’Universal Island per un accesso diretto alle funzionalità più richieste, quali i sedili riscaldabili e ventilati anteriori, il volante riscaldato e l’assistenza al parcheggio. Il caricatore wireless per smartphone è stato spostato in posizione più accessibile, migliorandone l’utilizzo.

Hyundai ha introdotto un volante innovativo con illuminazione pixel interattiva e ha ottimizzato la disposizione dei comandi del sistema di infotainment e del climatizzatore, rendendo l’interfaccia ancora più intuitiva. La connettività è stata potenziata con l’introduzione del sistema di infotainment di ultima generazione e il connected car Navigation Cockpit (ccNC), accompagnato dal supporto per aggiornamenti software Over-The-Air (OTA).

Hyundai Ioniq 5 2024

La sicurezza e la comodità dei conducenti sono state aumentate con l’introduzione di funzionalità innovative quali il volante con rilevazione del contatto (Hands-On Detection – HOD), il mantenimento avanzato della corsia, l’assistenza intelligente al parcheggio remoto di seconda generazione (RSPA 2) e il sistema avanzato di prevenzione delle collisioni in parcheggio (PCA-F/S/R).

Altre funzionalità includono il sistema di illuminazione intelligente (Intelligent Front-Lighting System – IFS), la Smart Key 2, la telecamera integrata e il ribaltamento remoto dei sedili posteriori. Per migliorare la sicurezza e il comfort di guida, la Hyundai Ioniq 5 2024 è dotata di un ammortizzatore per mitigare le vibrazioni stradali, incrementando la fluidità della guida. La rigidità del cruscotto e le strutture di rinforzo sono state potenziate per una stabilità e un’agilità superiori, mentre l’isolamento acustico e l’ottimizzazione del controllo del rumore del motore contribuiscono a un’abitabilità più silenziosa.

Hyundai Ioniq 5 2024

Dal punto di vista della sicurezza, la struttura portante, le portiere e i montanti B sono stati rinforzati, migliorando la protezione in caso di collisione laterale, con l’aggiunta di otto airbag. Il Model Year 2024 segna l’introduzione della Hyundai Ioniq 5 N Line, che si fa notare per il suo design frontale e posteriore sportivo, completato da paraurti distintivi, eleganti minigonne laterali e esclusivi cerchi in alluminio da 20”.

L’interno della Ioniq 5 N Line vanta un design unico N Line con volante e cruscotto dedicati, pedali in metallo esclusivi N Line, cielo dell’abitacolo nero, sedili sportivi personalizzati con il logo N, cuciture rosse a contrasto e due opzioni di rivestimento dei sedili. La Hyundai Ioniq 5 2024 e la Ioniq 5 N Line saranno lanciate in Corea questo mese, per poi essere introdotte nei mercati globali nel corso dell’anno.

Hyundai Ioniq 5 2024
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!