Hyundai Ioniq 5: edizione speciale per i 100 anni della Disney

Hyundai festeggia il 100° anniversario della Disney con un’edizione speciale della Ioniq 5: sarà prodotta in solo 1.000 esemplari.
Hyundai Ioniq 5 Disney 100 Platinum Edition

Presentata la variante ad alte prestazioni “5 N” lo scorso mese di luglio, adesso Hyundai sforna una Ioniq forse ancora più speciale, perché commemorativa. Cosa si festeggia? Se pensate che sia qualche appuntamento speciale per gli appassionati, vi sbagliate. Difatti, la ricorrenza è quella di Walt Disney!

Hyundai Ionia 5 Disney 100 Platinum Edition: un pezzo da collezione per celebrare il mito di Walt Disney

Hyundai Ioniq 5 Disney 100 Platinum Edition

“Prego?” Sì, Topolino, Paperino e compagnia. In occasione del 100° anniversario dalla sua fondazione, il colosso dell’intrattenimento per tutta la famiglia prepara diverse iniziative ad hoc, una più intrigante dell’altra. È così che nasce la conturbante Hyundai Ioniq 5 Disney 100 Platinum Edition. Fin dal nome è evidente quale sia il significato del modello: porre enfasi sui primi 100 anni di storia di Walt Disney, con l’augurio che ne arrivino tanti altri.

Il reveal della vettura risale a qualche mese fa, durante il New York Auto Show del 2023. Il modello di produzione è stato invece svelato durante il programma Dancing with the Stars (l’equivalente del nostro Ballando con le stelle).

Hyundai Ioniq 5 Disney 100 Platinum Edition

La vettura è piena zeppa di riferimenti al mondo fatato di Mickey Mouse e compagni. Dall’esterno agli interni è un tripudio di omaggi a un mito assoluto, capace di sfornare nel corso della sua lunga e prolifica attività alcuni dei migliori film d’animazione. Purtroppo, le probabilità di vederla in Italia appaiono ridotte all’osso, visto che ne verranno realizzate appena 1.000 unità.

Tuttavia, una fiammella di speranza rimane sempre accesa, anche perché negli ultimi anni l’Italia è diventato un mercato molto importante nelle strategie aziendali. Il calore del pubblico italiano potrebbe venire ricompensato.

La produzione inizierà all’inizio del 2024, con il via alle consegne previsto per la prossima estate. Intanto, c’è molta curiosità nel sapere quali siano le intenzioni dei dirigenti di Hyundai per quanto riguarda il prezzo. Premesso che la versione standard ha un listino a partire da 47.950 euro, crediamo che un sovrapprezzo sia da mettere in conto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!