Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este scalda i motori

Concorso d'Eleganza Villa d'Este

Da quasi 100 anni, dal 1929 è uno dei concorsi per auto più importanti al mondo. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si appresta a tornare nuovamente dal 19 al 21 Maggio.

Nella sua classica cornice di Cernobbio, organizzato dal BMW Classic, il prestigioso appuntamento resta un punto di riferimento per tutti i collezionisti e appassionati di auto d’epoca e storiche

Un appuntamento che vedrà le auto sfidarsi in ben 8 classi distinte che coinvolgeranno vetture della 24ore di Le Mans, che quest’anno festeggia la sua 100a edizione, ai modelli da corsa e sportivi antecedenti la seconda guerra mondiale. Non poteva mancare un festeggiamento per i 75 anni della Porsche che nel tempo ha regalato veri e propri gioielli al mondo dell’automobilismo sportivo e stradale

Concorso d'Eleganza Villa d'Este

Non mancherà occasione di esaltare il Made in Italy e tutte le vetture Gran Turismo partecipanti. A rendere occasione un vero palcoscenico ci saranno anche premi per le più belle auto concettuali dei produttori partecipanti. La sfilata, clou dell’evento, si svolgerà nella giornata di sabato con la premiazione che avverrà nella sera di domenica.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è sempre più ambito dai collezionisti ma è anche vetrina per auto moderne e innovative

Nella sua quasi centenaria storia il premio ha raggiunto un prestigio tale da diventare attrattivo anche per le auto di moderna concezione e produzione. Una vetrina per i diversi brand per  mostrare al mondo modelli innovativi ma senza stonare eccessivamente con la classicità dell’evento.

Nella prossima edizione faranno la sua bella presenza una BMW M speciale e una Mini Cooper SE Cabrio, totalmente elettrica. Per finire con uno scooter elettrico portato da BMW Motorrad. Sempre restando nel campo dell’innovazione delle auto elettriche sarà interessante la presenza di Rolls-Royce che porterà in riva al lago un modello Spectre, il primo modello 100% elettrificato prodotto dalla casa di auto di lusso. Per questo modello la casa britannica prevede un’autonomia di circa 520 km.

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!