Ripsaw Ripsaw

Il Ripsaw usato in Fast & Furious è in vendita

Il Ripsaw di Fast & Furious è pronto a passare di mano. L’insolito veicolo usato nell’ottava serie del franchise televisivo statunitense verrà offerto alla tentazione dei potenziali acquirenti nell’asta di Mecum organizzata dal 12 al 20 maggio a Indianapolis.

Si tratta di un carro armato, unito al mix di auto scelto per la saga cinematografica a stelle e strisce. Il Ripsaw è uno dei mezzi più impressionanti presenti sul set, dove fu guidato da Tej, interpretato da Chris “Ludacris” Bridges. Ora l’esemplare del film è in vendita, offrendo ai fan l’opportunità unica di regalarsi un pezzo di storia di Hollywood.

Ripsaw è un vero veicolo militare, realizzato da “Howe and Howe“, che può essere controllato in remoto. Per questo ha trovato impiego anche in missioni antincendio. Dal suo produttore è descritto come il veicolo a due cingoli più rapido del pianeta. Una cifra avalla la cosa: oltre 60 mph (96 km/h) di velocità massima.

La spinta è assicurata da un vigoroso motore LBZ Duramax Diesel da 6,6 litri di cilindrata. Non si conoscono i dati “energetici”, ma si parla di circa 800 cavalli di potenza massima e di una coppia di ben 1.627 Nm. L’azienda ha creato anche delle versioni civili, per applicazioni ricreative. Il mezzo impiegato nel film di Fast & Furious appartiene alla specie.

Lo stiile unico del Ripsaw ne ha fatto una scelta naturale per i cineasti. Questo veicolo, dal costo originale di 750 mila dollari, ha trovato impiego in diversi film. L’esemplare in vendita porta ancora la vernice originale, ma c’è un po’ di ruggine in alcune zone, a causa del suo continuo utilizzo sul ghiaccio. Non dovrebbe trattarsi di un problema preoccupante, anche se qualche spesa bisogna metterla in conto per il ripristino del veicolo allo stato iniziale.

Le stime della vigilia si spingono fino a 180 mila dollari, ma nelle vendite all’asta i valori di aggiudicazione a volte si discostano in modo importante dalle previsioni. Molto dipende dall’eventuale contesa in sala fra i potenziali acquirenti.

YouTube video

Fonte | Carscoops Foto | Mecum

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!