Pininfarina suv Pininfarina suv

Il super-SUV di Pininfarina trapelato in alcuni teaser

I teaser di brevetto per la Pininfarina Pura Vision rivelano il design completo di quello che sarà il primo crossover elettrico del costruttore italiano come produttore indipendente (sotto l’ombrello Mahindra) e che seguirà il lancio della spettacolare Pininfarina Battista, l’hypercar elettrica da 1926 CV e 2.300 Nm di coppia massima.

Per il momento dobbiamo supporre che questi teaser corrispondano al concetto iniziale. Un modello che è stato protagonista di poche ed esclusive presentazioni private fatte da Pininfarina all’inizio dello scorso anno e che in teoria dovrebbe debuttare in pubblico quest’estate, anche se per ora non abbiamo una data stimata per la sua presentazione ufficiale. Fino ad ora abbiamo potuto vedere solo poche immagini del modello ricoperto da una tela, ma la sua silhouette corrisponde chiaramente a ciò che mostrano queste immagini.

La nuova Pininfarina Pura Vision è la prima di una piccola gamma di crossover elettrici annunciata da Pininfarina e il cui arrivo è stato confermato per il 2022. Dal suo aspetto, il super-SUV del bodybuilder italiano è una sorta di mix tra la Lamborghini Urus e la Porsche Panamera Sport Turismo, quindi non è un tipico SUV.

La verità è che le specifiche del modello finale non sono ancora note, solo che avrà una piattaforma condivisa con Rivian Automotive con le batterie al centro e motori elettrici posizionati su entrambi gli assi con una potenza massima di circa 1.000 CV. Rapporti precedenti indicano un’autonomia approssimativa di 550 km e una capacità di accelerazione da 0 a 100 km / h in meno di 3 secondi. Per quanto riguarda il suo design, questi schizzi non mostrano grandi dettagli ma sembrano confermare precedenti rapporti secondo cui il modello avrà un gigantesco tetto in vetro.

pininfarina
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!