IM Motors: il nuovo marchio elettrico di lusso sbarca in Europa

Metà complementare di MG, in Europa debutta il marchio IM Motors. La specialità della Casa? I SUV e le berline top di gamma
IM Motors

MG, aka Morris Garage, ha conosciuto una seconda vita con l’acquisizione della Cina. Senza rinnegare le origini britanniche, il marchio ha saputo attrezzarsi in vista delle nuove sfide. E ora è sul punto di approdare in Europa un marchio gemello, IM Motors, specializzato in SUV e berline elettriche di alta gamma. La sfida si profila ambiziosa: posizionarsi nel segmento premium, concorrendo con realtà come Tesla, BMW e Mercedes.

IM Motors: la metà complementare di MG approda in territorio europeo: il debutto al Salone di Ginevra 2024

IM Motors

L’occasione del debutto selezionata non è una qualunque, bensì uno degli appuntamenti clou del settore nel 2024: il Salone di Ginevra. Il palcoscenico elvetico tornerà a fare da cornice alle Case e proprio qui IM Motors esporrà nel suo stand lo Sport Utility dall’impronta sportiva IM LS6 e la nuova berlina a batteria IM L6. La prima cercherà di dare filo da torcere alla Tesla Model Y, il modello best seller nel settore. La seconda vanta un’autonomia fino a 800 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

IM Motors si concentra sull’esperienza di guida premium, offrendo tecnologie innovative, design raffinati e interni lussuosi. Il proposito è di conquistare proseliti nella fascia alta, pronta a stregare i palati fini in termini di performance, comfort e stile. Il lancio nel Vecchio Continente avverrà nel 2025, senza bruciare le tappe. Inizialmente, le vetture saranno disponibili solo in mercati selezionati, quindi invaderà i concessionari europei.

IM Motors

La scommessa di IM Motors in Europa rientra nel piano strategico del gigante cinese SAIC, proprietario di ambedue i brand. Se MG fa della grinta e della dinamicità il suo tratto distintivo, IM Motors opera in un comparto differente, così da scongiurare sul nascere il rischio di una cannibalizzazione interna. Ritagliarsi un posto nell’industria è complicato, dati i numerosi nomi di spicco, ma le risorse economiche e l’identità precisa attribuita sono di buon auspicio.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!